Stradale 27(UNWEB) Perugia. "UNA partire da questo fine settimana, la Sezione della Polizia Stradale di Perugia effettuerà servizi mirati di vigilanza lungo le principali arterie stradali della Provincia con l'obiettivo di sensibilizzare gli utenti a un corretto comportamento alla guida e ridurre le condotte pericolose ed imprudenti, anche in considerazione dei maggiori pericoli dovuti all'incremento del traffico in concomitanza dei festeggiamenti per il Capodanno.

L'intensificazione dei servizi fa seguito all'intensificazione dei controlli predisposti per il fine settimana di Natale dalla Sezione Polizia Stradale di Perugia lungo le principali direttrici della provincia e, in particolar modo, sulla E-45.

Infatti, l'attività degli operatori ha consentito - nell'ultima settimana - di monitorare 174 veicoli e 255 persone.

Nell'ambito dei controlli, gli agenti della Sezione di Perugia e dei Distaccamenti di Todi, Foligno, Città di Castello e Castiglione del Lago hanno accertato e contestato 133 infrazioni al Codice della Strada, tra cui 3 per guida in stato di alterazione dovuto all'abuso di sostanze alcoliche.

Nello specifico, un conducente – sorpreso alla guida nel territorio di Deruta con tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito – è stato deferito all'Autorità Giudiziaria ai sensi dell'Art. 186 del Codice della Strada; altri due conducenti, invece, sono stati sanzionati amministrativamente.

Inoltre, nel corso dei servizi di controllo della velocità, effettuati con gli strumenti in dotazione, i poliziotti hanno sanzionato 15 conducenti per il superamento dei limiti previsti; contestate anche 11 violazioni alle norme attinenti al corretto utilizzo delle cinture di sicurezza.

Da non tralasciare, infine, le attività di soccorso agli automobilisti in difficoltà o vittime di sinistri. Sono stati effettuati, infatti, 23 interventi per soccorso stradale e 19 per rilevamento degli incidenti.

L'indagato è da presumersi innocente fino a sentenza definitiva di condanna." 

Così, in una nota, la Questura di Perugua. 


 AVIS

80x190