7787(UNWEB) Assisi. "Il personale della Polizia di Stato di Assisi, impegnato nel servizio di controllo del territorio, ha denunciato un cittadino macedone, classe 1973, e una cittadina italiana, classe 1969, poiché inottemperanti al divieto di accesso alle aree indicate nel Regolamento di Polizia Urbana di Assisi, con particolare riferimento alle aree perimetrali alla Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli.

Nella circostanza i poliziotti, nella tarda mattinata di ieri hanno accertato che i due erano intenti a mendicare in Piazza della Porziuncola, nei pressi della Basilica, infastidendo i passanti.

Gli approfondimenti svolti hanno consentito di documentare che entrambi fossero destinatari di un divieto di accesso alle aree indicate nel Regolamento di Polizia Urbana di Assisi con particolare riferimento all'area della suddetta Basilica, emesso dal Questore della Provincia di Perugia.

Al termine dei controlli i due soggetti sono stati denunciati in stato di libertà in quanto inottemperanti al citato divieto e contestualmente allontanati dall'area della Basilica di Santa Maria degli Angeli.  "

 

Così, in una nota, la Questura di Perugia. 


 AVIS

80x190