foto castello(UNWEB) "I Carabinieri della Stazione di Umbertide, a conclusione di attività d’indagine, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia un 30enne straniero, per l’ipotesi di reato di furto con destrezza.

Le investigazioni hanno avuto inizio dalla denuncia presentata dal titolare di una locale trattoria, che alcuni giorni prima, dovendosi momentaneamente allontanare dal bancone del locale, aveva lasciato incustodita la cassa, constatando, al suo ritorno, nel volgere di pochi istanti, che ignoti avevano trafugato il denaro contenuto, della somma di 120 euro.

La vittima, pertanto, si è rivolta immediatamente al personale della Stazione Carabinieri, denunciando l’accaduto, soggiungendo, con non poco rammarico, che il denaro sottratto costituiva l’incasso dell’intera giornata.

I militari, a seguito delle informazioni assunte, hanno avviato gli accertamenti confidando peraltro nella collaborazione dei gestori di attività commerciali attigue, che avrebbero potuto fornire particolari utili a risalire all’identità dell’autore del reato.

Al termine delle indagini, incrociando gli elementi indiziari ed univoci raccolti, i Carabinieri hanno individuato il presunto responsabile, deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per aver commesso il reato anzidetto."

Così, in una nota, il Commando Provinciale di Catrabnieri


 AVIS

80x190