Domenica, 30 Agosto 2026
Ultima Ora
Tragico incidente a Sant’Enea, il cordoglio della Sindaca Ferdinandi e dell’Amministrazione comunale Ennesimo grave furto di rame sulla linea RFI in ristrutturazione tra Ponte San Giovanni e Terni" La Regione tiene alta la memoria sulla Palestina e rilancia la difesa civile. Assessore Barcaioli: "Esiste un'altra strada oltre le armi" Festival delle Nazioni: il quartetto Pegreffi vince la IX edizione del concorso nazionale Alberto Burri Ancora furti sulla linea RFI: colpite San Nicolò e Massa Martana Madonnari a lavoro ad Assisi per omaggio a San Francesco Il Festival delle Arti del Medioevo torna a Narni dal 3 al 6 settembre e guarda all'Europa finanziato da Erasmus+ il progetto Eu.A.R.T.H.E.C. La 56^ Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello. Sabato 29 agosto inaugurazione Cer, Anci Umbria chiede supporto giuridico e operativo alla Regione Tragico incidente a Sant’Enea, il cordoglio della Sindaca Ferdinandi e dell’Amministrazione comunale Ennesimo grave furto di rame sulla linea RFI in ristrutturazione tra Ponte San Giovanni e Terni" La Regione tiene alta la memoria sulla Palestina e rilancia la difesa civile. Assessore Barcaioli: "Esiste un'altra strada oltre le armi" Festival delle Nazioni: il quartetto Pegreffi vince la IX edizione del concorso nazionale Alberto Burri Ancora furti sulla linea RFI: colpite San Nicolò e Massa Martana Madonnari a lavoro ad Assisi per omaggio a San Francesco Il Festival delle Arti del Medioevo torna a Narni dal 3 al 6 settembre e guarda all'Europa finanziato da Erasmus+ il progetto Eu.A.R.T.H.E.C. La 56^ Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello. Sabato 29 agosto inaugurazione Cer, Anci Umbria chiede supporto giuridico e operativo alla Regione
Cronaca

Todi (PG): impediscono la libera circolazione di una strada ordinaria provocando la caduta di un motociclista, denunciati due 20enni dai Carabinieri.

Di Redazione Umbria Notizie Web 3 Agosto 2024 – 21:33 1 min di lettura

DSC 0002(UNWEB) Todi. "I Carabinieri della Compagnia di Todi hanno deferito in stato di libertà due 20enni, italiani e residenti a Massa Martana, ritenuti responsabili del reato di blocco stradale.
I due giovani, il 12 settembre scorso, nel corso della serata, lungo la SR316 che da Massa Martana conduce in direzione Bastardo di Giano dell’Umbria, avevano collocato un nastro bicolore con dei led al centro, ad altezza uomo, legandolo a dei cartelli segnaletici posti ai lati della strada, occupando l’intera carreggiata così da non permettere la circolazione delle autovetture in transito.
Un giovane motociclista, massetano, trovandosi di fronte improvvisamente al nastro, non riuscendo a frenare in tempo perdeva il controllo del motociclo cadendo in terra: trasportato da personale sanitario del 118 presso il pronto soccorso del nosocomio di Pantalla, riportava lesioni giudicate guaribili in 20 giorni.


I militari dell’Arma, giunti sul posto, raccoglievano le dichiarazioni di alcuni testimoni ed operavano il sequestro del nastro bicolore.
L’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Spoleto ha permesso di giungere all’individuazione degli autori; ulteriori conferma a quanto emerso è giunti dall’analisi del materiale biologico rinvenuto sul nastro.
Entrambi i 20enni sono stati denunciati per il reato di blocco stradale mentre le indagini dei Carabinieri sono tuttora in corso al fine di verificare l’ipotesi di un coinvolgimento di terzi nella vicenda.

Le persone sottoposte a indagini si presumono innocenti"

Così, in una nota, CC Todi.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.