maria fuxSi celebra la danza-terapeuta argentina

(UNWEB) Perugia.  Il Comune di Perugia, con l’Assessorato alla Cultura, celebra il centesimo compleanno di Maria Fux, danzaterapeuta argentina. A tal proposito venerdì 4 marzo 2022 alle ore 17 in Sala della Vaccara a Palazzo dei Priori si terrà l’incontro dal titolo “Maria Fux e la Danzaterapia. Omaggio a Maria Fux per il centesimo compleanno”. L’evento parte da un’idea di Giuliana Gattari ed Enzo Cordasco per celebrare i 100 anni della danzaterapeuta (compiuti il 2 gennaio scorso) con l’organizzazione di un’iniziativa per la città di Perugia e per l’Umbria, città e regione amate dalla Fux, in collaborazione con una serie di operatori e operatrici, danzatori e danzatrici, psicologi e psicoterapeuti che lavorano seguendo il suo metodo.

Dopo i saluti dell’assessore Leonardo Varasano si proietterà il docufilm su Maria Fux (per la prima volta a Perugia) dal titolo “Dancing with Maria”. Subito dopo la psicologa e psicoterapeura Rosella De Leonibus presenterà il libro di Enzo Cordasco “Il ritmo dentro me. Maria Fux e la Danzaterapia” In chiusura la danzaterapeuta Giuliana Gattari farà una dimostrazione di danzaterapia.

Il 4 marzo in Sala della Vaccara l’ingresso sarà libero fino a esaurimento posti ma riservato ai possessori di greenpass rafforzato e con uso obbligatorio della mascherina Fp2.


 AVIS

80x190