Farfalle. Bisogna soffrire da piccole e noi abbiamo sofferto ma abbiamo anche lottato
(UNWEB) Spello. Farfalle, scritto e diretto Emanuele Aldrovandi, è una produzione Associazione Teatrale Autori Vivi, Emilia Romagna Teatro Fondazione, Teatro dell’Elfo. Il testo, vincitore del Premio Hystrio 2015 e del Mario Fratti Award 2016, dopo aver debuttato addirittura a livello mondiale a New York, arriva al Teatro Subasio di Spello venerdì 1 aprile 2022 alle 21:15.
Nella solitudine non eravamo sole, ognuna poteva contare sull’altra, le due sorelle, una bionda (Bruna Rossi) e una mora (Giorgia Senesi), sono unite da un un legame strettissimo e da un gioco particolare: a turno, chi ha in mano la collana a forma di farfalla può obbligare l’altra a fare qualsiasi cosa, pena la fine del gioco.
Le protagoniste iniziano questo gioco quando hanno sei anni e nessuna vuole smettere e perdere; è un gioco crudele ma coinvolgente che le fa divertire anche nei momenti tragici e le tiene unite in questo rapporto di gioco e di morbosità familiare.
Nel gioco è insita la paura di allontanarsi ma c’è anche il desiderio di prevalere l’una dall’altra.
E nello spiraglio di questa ambivalenza c’è tutto il loro percorso.
Ma alla fin fine questa è una storia che parla soprattutto d’amore: un amore conflittuale e competitivo, che però può andare oltre l’incomprensione e oltre i confini della vita.
Prenotazione - messaggio Whatsapp allo 353/4275107 entro le ore 13 del giorno di spettacolo.
Informazioni - Fontemaggiore tel. 075 5286651 – 075 528955 dal lunedì al venerdì ore 9.30-13 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Teatro Subasio tel. 0742 301689 (solo i giorni di spettacolo dalle ore 18).