Elogio allombra. Paternità(UNWEB) Todi. Torna a Todi la grande Arte con un'importante mostra del Maestro Maurizio Radici.


La Sala delle Pietre e la Sala del Torcularium saranno teatro di un grande evento dal titolo “Elogio all'ombra. Paternità”, che vedrà in quei suggestivi spazi un progetto che evidenzia il talento creativo e l'eclettismo dell'artista bresciano. L'iniziativa si terrà a partire dal prossimo sabato 2 aprile, per concludersi poi il lunedì di Pasquetta 18 aprile.
Il prestigioso evento vedrà la Sala del Torcularium come spazio ideale per i quadri dell'artista in un contesto davvero unico ed attrattivo; all'interno della Sala delle Pietre sarà esposta una grande installazione pensata appositamente per il luogo, da sempre spazio ideale per mostre di grandissimi artisti.
L'iniziativa è organizzata dall'Associazione Todi Today di Carlo Quartucci Della Vera ed ha l'importante curatela di Paolo De Grandis, personalità molto conosciuta nel mondo dell'arte contemporanea italiana ed internazionale.
Ancora una volta Todi si pone alla ribalta per iniziative culturali di alto livello che danno grande notorietà alla nostra Città ed attraggono visitatori, addetti ai lavori e semplici appassionati di arte. In questa occasione la mostra avrà il grande onore di essere inserita nel calendario internazionale in contemporanea con gli eventi della biennale di Arte 2022 nella sezione curata personalmente da Paolo De Grandis. L'Amministrazione comunale esprime grande soddisfazione per lo svolgimento dell'evento, con la certezza di poter vantare di nuovo una mostra del Maestro Maurizio Radici nella nostra Città, dopo l'eccellente successo del 2019; il periodo pasquale è certamente il momento ideale per ripartire con la programmazione delle grandi mostre di arte contemporanea dopo due anni pieni di successi, ma complicati dal punto di vista organizzativo.
Ringraziamo per il grande sforzo tutta l'organizzazione che ha voluto scegliere Todi per un evento di tale portata.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190