Duo Pollice 2020L'11 e 13 aprile il pianoforte sarà protagonista di due concerti al Teatro Secci: il "Makrokosmos" di Simone Benedetti in recital solistico e "Onore, Amore e Vendetta! La trilogia popolare di Giuseppe Verdi" del Duo Pollice

(UNWEB) Terni, _Dopo il sold out del concerto inaugurale con l'Orchestra Sinfonica Abruzzese diretta da Daniel Oren, riprende a Terni la stagione n. 47 dell'Associazione Filarmonica Umbra, con la direzione artistica di Angelo e Francesco Pepicelli e Mariangela Pellicelli. Lunedì 11 e mercoledì 13 aprile, due i concerti dedicati al pianoforte. Protagonista del primo (lunedì 11 aprile ore 21), Simone Benedetti, che proporrà un programma dal titolo "Makrokosmos", ispirato dalla gigantesca composizione per pianoforte amplificato di George Crumb (1929-2022) di cui sarà eseguita una significativa selezione dai quattro volumi contenenti ognuno 12 fantasie; accanto, un brano di Simone Maccaglia in prima esecuzione assoluta (1987) e due travolgenti Preludi e fughe di Sostakovich.

Mercoledì 13 aprile (ore 21) sul palco del Teatro Secci salirà il Duo Pollice, formato da Aurelio e Paolo Pollice, che proporrà un programma dal titolo "Onore, Amore e Vendetta! La trilogia popolare di Giuseppe Verdi", pot-pourri di arie – arrangiate per pianoforte a 4 mani – da Rigoletto, Il trovatore e La traviata.

Prossimo, imperdibile appuntamento, lunedì 25 aprile (ore 21) ancora con l'Orchestra Sinfonica Abruzzese diretta da Alessio Allegrini (direttore e solista) che proporranno l'ouverture del Coriolano e la Sinfonica Eroica di Beethoven, inframezzate dal Concerto per corno e orchestra n. 1 di Richard Strauss.

Gran finale, giovedì 28 aprile con l'Ensemble Dissonanzen che sonorizzerà il film "Le avventure del principe Achmed" di Lotte Reininger.

La manifestazione si avvale del sostegno di Ministero della Cultura, Regione Umbria, Fondazione CARIT e Comune di Terni.
Biglietti su vivaticket.com e presso la biglietteria CAOS del Teatro Secci: 342 6241721

foto benedetti 1


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190