Ludovico Einaudi(UNWEB) Carsulae. C’è grande attesa per il concerto di Ludovico Einaudi a Carsulae. Domenica 31 luglio, alle ore 18, nell’area archeologica il compositore e pianista proporrà il suo nuovo lavoro intitolato “Underwater”. Il concerto rientra nel cartellone di “Suoni Controvento”. Biglietti in vendita online nel circuito TicketOne.


Composto nel 2019, Underwater contiene 12 tracce dell’Einaudi più intimo e puro: da solo al pianoforte. “Quando il mondo fuori era fermo e silenzioso, mi sono immerso in uno spazio libero e senza confini”, racconta l’artista a proposito della genesi dell’album, “Underwater è una dimensione fluida e parallela, che scorre senza interferenze esterne. Sono forme brevi, quasi canzoni, scritte di getto sul pianoforte. A volte nella composizione metti così tanti livelli di pensiero che la pura ispirazione rischia di affievolirsi nel processo. Scrivere una canzone invece è come respirare, un’onda che va e che viene”.
Anche il suono è il risultato di una ricerca, sottolinea l’artista: “Ho cercato un suono preciso che corrispondesse all’espressione di questa musica, morbido, caldo e profondo. Volevo un pianoforte che parlasse e cantasse.”


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190