9788898879632 0 536 0 75A Ferentillo la Presentazione della nuova Guida dell'abbazia di San Pietro in Valle

 

Era da tempo che si attendeva una Guida per la meravigliosa abbazia di San Pietro in Valle e finalmente è stata realizzata.

 

Venerdi 15 luglio, a partire dalle ore 18:00, presso la Chiesa abbaziale di San Pietro in Valle ci sarà la Presentazione Ufficiale della nuova Guida dell'abbazia, uno strumento essenziale che porterà il visitatore alla scoperta di una delle abbazie più importanti e suggestive d'Italia.

 

Attraverso itinerari storici e artistici, con oltre 100 foto a colori in Hd, mappe del sito e cartine territoriali, vengono finalmente svelati tutti i segreti e le meraviglie che sono custodite da secoli all'interno dell'abbazia fondata dai longobardi.

 

La Guida è inoltre tradotta in inglese così da consentire ai tanti visitatori stranieri di poter finalmente conoscere a fondo il prezioso sito monastico della Valnerina.


Una Guida fondamentale per la valorizzazione e promozione turistica di questo monumento dell'Umbria, edita da Ciabochi Editore per la collana “Le Guide in Tasca”, collezione di successo per la divulgazione turistica dei principali siti culturali del centro Italia.

 

L'evento sarà presenziato dal Parroco di Ferentillo, Don Simone Maggi, l'editore de “Le Guide in Tasca” Claudio Ciabochi e lo scrittore della guida Sebastiano Torlini.

 

Per Informazioni sull'evento: 3334317673

 

 {gallery}abbaziafe{gallery}


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190