Venerdì, 6 Novembre 2026
Ultima Ora
Premio "Waste Carbon Free": riconoscimento nazionale per Regione Umbria e AURI per il percorso di sostenibilità innovativo nella gestione dei rifiuti Ecomondo 2026, Gesenu: innovazione impiantistica e sostenibilità al centro della terza giornata Scuola e salute unite contro il bullismo: dalla Regione Umbria un'alleanza educativa per il benessere dei giovani con il catalogo "Scuole che promuovono salute" e la campagna "Umbria contro ogni genere di violenza" Baracconi di Perugia: giornate dedicate all'inclusione, Festa del Bambino e giostre a 2 euro San Giustino, un novembre di iniziative contro la violenza di genere Il Calendimaggio di Assisi arriva alla Camera dei Deputati: la Festa si racconta il 12 novembre a Roma 4 Novembre, Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti a Terni: "Gratitudine alle Forze armate. Il pensiero dell'Umbria ai quattro militari caduti in Bosnia e agli undici feriti" Prima casa: 2,5 milioni di euro per giovani coppie, famiglie monoparentali e single Facoltà di Medicina di Terni, un nuovo accordo di programma tra Regione, Comune e Provincia di Terni, Università e Azienda ospedaliera "Santa Maria" rafforza l'impegno per la sua piena funzionalità. Al via la progettazione per il rifacimento urgente della Premio "Waste Carbon Free": riconoscimento nazionale per Regione Umbria e AURI per il percorso di sostenibilità innovativo nella gestione dei rifiuti Ecomondo 2026, Gesenu: innovazione impiantistica e sostenibilità al centro della terza giornata Scuola e salute unite contro il bullismo: dalla Regione Umbria un'alleanza educativa per il benessere dei giovani con il catalogo "Scuole che promuovono salute" e la campagna "Umbria contro ogni genere di violenza" Baracconi di Perugia: giornate dedicate all'inclusione, Festa del Bambino e giostre a 2 euro San Giustino, un novembre di iniziative contro la violenza di genere Il Calendimaggio di Assisi arriva alla Camera dei Deputati: la Festa si racconta il 12 novembre a Roma 4 Novembre, Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti a Terni: "Gratitudine alle Forze armate. Il pensiero dell'Umbria ai quattro militari caduti in Bosnia e agli undici feriti" Prima casa: 2,5 milioni di euro per giovani coppie, famiglie monoparentali e single Facoltà di Medicina di Terni, un nuovo accordo di programma tra Regione, Comune e Provincia di Terni, Università e Azienda ospedaliera "Santa Maria" rafforza l'impegno per la sua piena funzionalità. Al via la progettazione per il rifacimento urgente della
Cultura

Umbria Cinema Festival 2022, gli appuntamenti di sabato 23 luglio a Todi

Di Redazione Umbria Notizie Web 22 Luglio 2022 – 15:58 1 min di lettura

295235658 1207379643433867 720466526017018088 n(UNWEB) Perugia,  Proseguono gli appuntamenti della seconda edizione di Umbria Cinema Festival. Domani, sabato 23 luglio, la manifestazione vedrà le proiezioni di altri due tra i film in concorso: alle ore 11, al Cinema Nido dell’Aquila, “Una femmina” e alle ore 14.30 “Takeaway”.


Alle ore 18, sempre al Cinema Nido dell’Aquila, ci sarà la presentazione del documentario “La voglia matta di vivere”, con la partecipazione di Ricky Tognazzi che ha diretto e scritto questo ricordo in occasione dei 100 anni dalla nascita del padre Ugo. Il docufilm, prodotto da Rai Documentari, rievoca l’incontenibile vitalità dell’attore attraverso le voci di chi l’ha conosciuto e amato.
Dalle ore 21, in Piazza del Popolo, comincerà la Serata Evento Umbria Cinema condotta da Ricky Tognazzi e Simona Izzo. Durante la serata verranno assegnati i cinque premi di Miglior Film, Miglior Attore, Miglior Attrice, Miglior Sceneggiatura e Miglior Fotografia selezionati fra gli otto film in gara.
Il Premio “Gigi Proietti alla Carriera”, speciale riconoscimento intitolato ad uno dei maggiori interpreti del mondo dello spettacolo recentemente scomparso, in questa seconda edizione, verrà assegnato a una vera icona del cinema italiano: Giovanna Ralli, grande interprete già vincitrice di due David di Donatello e due Nastri d’Argento. Sul palco della piazza, che farà da sfondo alle premiazioni delle categorie in gara, si alterneranno lo show del comico Maurizio Battista e gli intermezzi musicali degli Adika Pongo.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.