Accardo(UNWEB) Todi. Il 21 agosto alle ore 21 il grande violinista Salvatore Accardo si è esibito presso il Tempio della Consolazione di Todi, accompagnato dal violino del Maestro Laura Gorna e dalla viola del Maestro Francesco Fiore. Il concerto è stato organizzato grazie alla collaborazione tra il Festival Internazionale Green Music diretto dal Maestro Maurizio Mastrini, Etab "La Consolazione", il Comune di Todi e il Festival "Suoni dal Legno" diretto dal Maestro Emiliano Leonardi e ha riscosso un grandissimo successo di pubblico.

Il Maestro Salvatore Accardo, tra i più importanti esponenti della scuola violinistica italiana del Novecento, ha incantato gli ascoltatori insieme ai Maestri Laura Gorna e Francesco Fiore, presentando brani di grandi compositori quali Wolfgang Amadeus Mozart, Sergej Prokofiev e Antonín Dvořák.

Le melodie degli archi hanno aleggiato in una cornice meravigliosa, come quella del Tempio della Consolazione e il concerto si è concluso tra gli applausi scroscianti e la gioia dei presenti ammaliati dall'abilità e dal talento dei Maestri.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190