Post Facebook Anima Latina(UNWEB) Perugia. “Premio Arte Anima Latina”: 40 opere d’arte dal vivo e 360 in maniera virtuale corrispondenti a 90 espositori provenienti da Argentina, Bolivia, Brasile, Colombia, Cile, Ecuador, Messico, Panama, Perù, Spagna, Stati Uniti, Uruguay e Venezuela. Questi i contenuti della mostra che sarà inaugurata il 25 luglio, alla presenza di sei artisti contemporanei, e resterà aperta fino al 13 agosto nella Sala Cannoniera della Rocca Paolina. L’evento è allestito dalla Salentino Group, rappresentata da Francesco María Díaz e Olga Lucia Cabal, promotori culturali specializzati nella produzione di eventi internazionali, con il patrocinio del Comune di Perugia e il supporto dell’Ufficio Cultura.

La Cerimonia di apertura vedrà una performance dal vivo dell’artista Liliana Martínez, che porta la sua visione della Colombia in Europa. Come ospite speciale, sarà presente la cantautrice italo-ecuadoriana Valentina Díaz, che esibirà il suo talento artistico con dei brani musicali originali. L’evento sarà trasmesso in diretta su Instagram (LIVE) @premioarteanimalatina alle ore 18.

Inoltre, parteciperanno alla mostra 16 opere vincitrici di un concorso di pittura organizzato tra la Salentino Group, la Segretaria di Cultura del Valle del Cauca e l’Istituto Dipartimentale di Belle Arti, con motivo della COP16 (Conferenza delle Parti della Convenzione sulla Diversità Biologica, il cui tema sarà ‘Paz con la Naturaleza’). Che ospitera la città di Cali-Colombia. Questo evento sarà un’opportunità fondamentale di vedere lo stato di implementazione e allineamento delle Strategie e Piani di Azione con il Quadro Globale della Biodiversità.

La mostra sarà aperta al pubblico dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:30. Sarà possibile ammirare le opere di importanti artisti come Paula Cecilia Ezquivel, Mirta Celi (Argentina), Itamar (Brasile), Verónica Valdivia (Cile), Ana Reynolds e Carmen Aznar (Spagna); Liliana Martínez, Maria Aida Borrero, Maria Adelaida Garavito, Maria del Pilar Velasquez, Sonia Rios, Adriana Cabal (Colombia), Andrea Brico (Perù) e Nola Bouza (Uruguay).

Questa mostra rappresenta un riconoscimento agli artisti latinoamericani che si sono distinti per il loro impegno stilistico e tecnico nelle categorie di Pittura, Scultura, Arti Visive, Arte Fotografica, Arte Tessile, Grafica Digitale e Arte Virtuale. Siamo convinti che sostenere e tutelare la creatività sia fondamentale per lo sviluppo dell’arte, contribuendo attivamente con eventi artistici nel panorama italiano e latinoamericano.


 AVIS

80x190