L’iniziativa - realizzata da Confcommercio e Assintel Umbria in collaborazione con Promovideo - fa parte del progetto #Coltiviamo il Futuro

(UNWEB) Perugia - “Il video perfetto per il web” è il tema del mini corso gratuito, in programma il 29 marzo, alle 14:00, a Perugia (sede Confcommercio di Via Settevalli 320), organizzato da Confcommercio Umbria e Assintel Umbria, l’associazione delle imprese Information Tecnology, con la collaborazione e il supporto tecnico dell’Agenzia multimediale Promovideo, per aiutare le attività del commercio, turismo e servizi a sfruttare al meglio le potenzialità del web attraverso il video marketing e supportarle in un efficace processo di innovazione.

L’iniziativa si inserisce nel progetto #Coltiviamo il futuro, che prevede pillole formative gratuite in tutto il territorio regionale, su vari aspetti della gestione aziendale, con una attenzione particolare a web, social media ed e-commerce.

“L’adesione all’evento, come era già accaduto con i corsi sull’e-commerce, è già andata ben oltre le aspettative – sottolinea il presidente Assintel Umbria Roberto Palazzetti – a riprova dell’attenzione con cui le imprese del terziario guardano ai nuovi modi di comunicare e di vendere. Il video è uno strumento molto potente, se utilizzato correttamente, nella strategia digitale di una impresa. Un ottimo modo per raccontare il proprio marchio e la propria storia, per costruire relazioni con i consumatori ed engagement. Troppo spesso però nel fare video si commettono errori, anche banali, e il risultato non è all'altezza delle aspettative o di quanto gli standard di qualità impongono. Grazie alla competenza tecnica di Promovideo, gli imprenditori umbri potranno apprendere le basi per realizzare un video di qualità, anche con un semplice smartphone”.

L’offerta formativa per le imprese che vogliono presentarsi sul web con una immagine vincente si completerà con un altro mini corso gratuito, in programma il 10 maggio, sempre alle 14:00, a Perugia, dedicato a “La foto perfetta per il web”.

Info su queste iniziative: Segreteria Assintel Umbria, tel. 075.5067145, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


asi 300x250 1

Umbrianotizieweb 300x250 1

 AVIS

80x190