Venerdì, 25 Settembre 2026
Ultima Ora
Un semplice gesto che vale una vita: l'Umbria si unisce per la settimana nazionale "Match it Now!" Varie le iniziative in programma nel territorio regionale per sensibilizzare sulla donazione di midollo osseo e cellule staminali In uscita l'avviso pubblico T.e.c.o., assessore De Rebotti "Mettiamo in campo 4 milioni di euro per oltre mille tirocini in azienda per i giovani umbri under 35". Le domande di attivazione dei tirocini dovranno essere trasmesse a partire dal 5 ottobre Raddoppio della tratta ferroviaria Spoleto-Campello, sopralluogo dell'assessore De Rebotti lungo i cantieri per verificare lo stato di avanzamento e fare il punto dei lavori: "A giugno 2027 il nuovo binario, entro dicembre l'attivazione del raddoppio" Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi. Provincia di Perugia.– Avviato il restauro conservativo dello storico Gonfalone dell'Ente Un semplice gesto che vale una vita: l'Umbria si unisce per la settimana nazionale "Match it Now!" Varie le iniziative in programma nel territorio regionale per sensibilizzare sulla donazione di midollo osseo e cellule staminali In uscita l'avviso pubblico T.e.c.o., assessore De Rebotti "Mettiamo in campo 4 milioni di euro per oltre mille tirocini in azienda per i giovani umbri under 35". Le domande di attivazione dei tirocini dovranno essere trasmesse a partire dal 5 ottobre Raddoppio della tratta ferroviaria Spoleto-Campello, sopralluogo dell'assessore De Rebotti lungo i cantieri per verificare lo stato di avanzamento e fare il punto dei lavori: "A giugno 2027 il nuovo binario, entro dicembre l'attivazione del raddoppio" Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi. Provincia di Perugia.– Avviato il restauro conservativo dello storico Gonfalone dell'Ente
Economia

I vertici di Confartigianato Terni incontrano Mealsecce

Di Redazione Umbria Notizie Web 7 Settembre 2018 – 15:30 1 min di lettura

72c2af58 35e3 456a 8704 8bac5dbfff75(UMWEB) Terni. E’ durato oltre due ore –sforando abbondantemente la tempistica prevista dal format del “caffè con...” - il faccia a faccia tra l’Assessore Enrico Melasecche Germini e Confartigianato Terni. Un appuntamento nella sede dell’Associazione, fortemente voluto dai vertici di Confartigianato Terni, per fare un approfondito punto della situazione economica con il mondo delle Imprese e l’Amministrazione Comunale.


I rappresentanti dell’Associazione e gli stessi imprenditori hanno evidenziato una situazione di allarme e di scoramento per la situazione economica generale e hanno chiesto lumi e voluto approfondire tematiche collegate al Territorio. Intervenuti il Presidente di Confartigianato Imprese Terni Mauro Franceschini, il Direttore Michele Medori, componenti della Giunta Esecutiva ed alcuni Presidenti di Federazione di Categoria. “Sempre grande attenzione per il Territorio ed il mondo delle Imprese, ma la situazione resta critica”
E’ quanto evidentemente emerso nel “caffè con ...” , format ormai collaudato da anni da Confartigianato Terni, che prevede una colazione informale tra le Imprese ed un illustre ospite (della politica, del mondo accademico, sociale o imprenditoriale). Ospite di questa mattina l’Assessore Melasecche Germini, che ha messo sul tavolo idee, progetti in cantiere e considerazioni che testimoniano vicinanza e buoni propositi per superare le criticità che vive la città di Terni.
“L’incontro di questa mattina – ha sottolineato il Presidente di Confartigianato Terni MAURO FRANCESCHINI, - è stato molto utile, oltre ad essersi svolto in un clima di grande collaborazione ed unità di intenti. Il confronto e la partecipazione tra il Comune di Terni e Confartigianato Imprese Terni è fondamentale in un momento di scelte difficili e di un quadro economico complesso, sia per le Imprese che per gli Enti Locali. Il confronto si è soffermato su questioni relative alle deleghe di competenza dell’Assessore”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.