Mercoledì, 23 Settembre 2026
Ultima Ora
Sport, presidente Proietti incontra il presidente nazionale del CONI Buonfiglio: "Rafforzare la presenza dello sport nella scuola, la prevenzione e gli investimenti sugli impianti" Nota della Regione Umbria in merito al finanziamento per la messa in sicurezza della S.P. 12 Bagnorese Ricostruzione post-sisma 2016: dalla Cabina di coordinamento importanti novità per la ricostruzione privata ed ulteriori risorse per i Comuni dell'Umbria Patto per lo sviluppo, la Cgil Umbria si riunisce per rilanciare le proprie proposte Gli agenti della Polizia di Stato di Foligno hanno denunciato un 28enne per il reato di furto. Nove giovani artisti, un sogno e il grande palcoscenico di Assisi: ecco i finalisti di ProSceniUm 2026 Perugia. Archivio della Memoria condivisa: al via la raccolta di nuove fotografie Assistenza primaria a Gualdo Cattaneo: la Usl Umbria 2 garantisce la continuità del servizio CNA: "l'Umbria resiste, ma cresce meno della media del paese" Sport, presidente Proietti incontra il presidente nazionale del CONI Buonfiglio: "Rafforzare la presenza dello sport nella scuola, la prevenzione e gli investimenti sugli impianti" Nota della Regione Umbria in merito al finanziamento per la messa in sicurezza della S.P. 12 Bagnorese Ricostruzione post-sisma 2016: dalla Cabina di coordinamento importanti novità per la ricostruzione privata ed ulteriori risorse per i Comuni dell'Umbria Patto per lo sviluppo, la Cgil Umbria si riunisce per rilanciare le proprie proposte Gli agenti della Polizia di Stato di Foligno hanno denunciato un 28enne per il reato di furto. Nove giovani artisti, un sogno e il grande palcoscenico di Assisi: ecco i finalisti di ProSceniUm 2026 Perugia. Archivio della Memoria condivisa: al via la raccolta di nuove fotografie Assistenza primaria a Gualdo Cattaneo: la Usl Umbria 2 garantisce la continuità del servizio CNA: "l'Umbria resiste, ma cresce meno della media del paese"
Economia

Bettona – Un elenco di operatori economici di generi alimentari e prima necessità per aiutare le famiglie in difficoltà da emergenza Covid-19. C’è tempo fino al 23 febbraio

Di Redazione Umbria Notizie Web 10 Febbraio 2021 – 09:59 1 min di lettura

ComunediBettona(UNWEB) – Bettona, – Il Comune di Bettona intende stilare un elenco di operatori economici preposti alla vendita di generi alimentari e generi di prima necessità (negozi di generi alimentari, supermercati, farmacie e parafarmacie) per supportare le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Gli esercizi commerciali interessati ad accreditarsi per questo servizio, sono invitati a manifestare il proprio interesse tramite specifico modello (compilato e firmato) che dovrà pervenire al protocollo dell’Ente a mezzo pec al seguente indirizzo: segreteria@pec.comune.bettona.pg.it entro il 23.02.2021.


Sulla base delle domande pervenute ed ammesse, sarà predisposto un elenco aperto dei soggetti accreditati presso cui i cittadini potranno utilizzare i buoni spesa.
Al cittadino ammesso al beneficio il Comune rilascerà un importo commisurato alla numerosità del nucleo familiare, frazionato in Buoni Spesa del taglio di € 20,00.
Gli esercenti interessati devono essere iscritti alla Camera di Commercio per le seguenti tipologie di esercizi commerciali al dettaglio: ipermercati, supermercati, discount di alimentari, mini mercati ed altri esercizi non specializzati di alimentari vari, prodotti surgelati, farmacie e parafarmacie.
Devono possedere i seguenti requisiti di legge per contrattare con la Pubblica Amministrazione: essere in regola con il versamento dei contributi previdenziali (Inps/Inail) ed il pagamento di imposte e tasse; disporre di un conto corrente dedicato; possedere i requisiti per richiedere il pagamento a mezzo fatturazione elettronica con la scissione dei pagamenti; indicare il luogo di esercizio dell’attività di vendita al dettaglio con indicazione dell’ubicazione e dell’orario di apertura al pubblico.
I "buoni spesa" legittimeranno il loro possessore all'acquisto unicamente di alimenti, di beni di prima necessità e di farmaci presso gli esercizi accreditati con esclusione di alcolici, superalcolici, ricariche telefoniche e gratta e vinci.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.