Sabato, 26 Settembre 2026
Ultima Ora
"Creature umbre", dagli archivi il racconto delle città umbre che hanno celebrato san Francesco Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi. "Creature umbre", dagli archivi il racconto delle città umbre che hanno celebrato san Francesco Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi.
Eventi

Solidarietà & gusto – A Montone oltre 130 chef uniti per aiutare ragazzi autistici e diversamente abili

Di Redazione Umbria Notizie Web 6 Settembre 2019 – 13:34 1 min di lettura

20190906 115238Appuntamento a Borgo Pulciano domenica 15 settembre
(UNWEB) – Perugia, – Oltre 130 chef uniti per dare un aiuto concreto a ragazzi affetti da autismo e diversamente abili per un “Gran gala di #beneficenza. Stellati e non, uniti a cena per un'ottima causa”.


Questa è l'iniziativa - promossa dall’associazione ‘Solidart, l'arte della solidarietà’, con il patrocinio dei Comuni di Montone, Perugia, Pietralunga e Umbertide – che si terrà a Borgo Pulciano, località San Lorenzo di Montone, domenica 15 settembre ad iniziare dalle ore 13 con street food, show cooking e intrattenimento al borgo con il gran finale della cena di gala alle ore 21,00.
Nella giornata odierna in Provincia sono stati presentati i dettagli dell’evento che ha come finalità l’acquisto di una macchina attrezzata per il trasporto di persone con ridotte capacità motorie.
Presenti il sindaco di Montone Mirco Rinaldi, Annalisa Mierla vice sindaco di Umbertide, l’assessore Michele Fiorni del Comune di Perugia, il presidente di Solidart Simone Ciccotti, il presidente di Agad (Associazione Genitori Amici Disabili) Franco Staccini e Giorgio Fiacconi di Borgo Pulciano.
“Borgo Pulciano è un fiore all'occhiello del nostro territorio – ha commentato il primo cittadino di Montone -, chiuso a metà degli anni settanta è tornato a nuova vita in quest’ultimo periodo. Parlare di solidarietà è impegnativo, in una società dominata dall’egoismo, e il gesto di questi chef che mettono a disposizione gratuitamente il loro tempo e la loro professionalità per una nobile causa arricchisce anche la nostra comunità. Un ringraziamento va agli ideatori dell’evento per aver scelto i nostri luoghi e in modo particolare questo antico borgo medievale”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.