104767892 2673852182893980 2318260110751289018 oMercoledì 23 settembre alle ore 18.00 premiazione dei vincitori presso il Centro commerciale di Collestrada (Perugia)
Il 21 settembre al via la mostra con le foto finaliste

(UNWEB) Perugia. Mercoledì 23 settembre alle ore 18.00 saranno proclamati i vincitori della seconda edizione del contest fotografico di Instagram “Angolo di Campo”, promosso dalla Regione Umbria, Servizio Sviluppo rurale e Programmazione attività agricole, garanzia delle produzioni e controlli. La cerimonia avverrà presso il Centro commerciale di Collestrada (Perugia).

Sono 58 le foto in gara, tutte con riferimento il mondo agricolo umbro, e da cui usciranno i vincitori di #AngoloDiCampo (questo l’hashtag utilizzato per la campagna di promozione che ha generato migliaia di contatti). Sono state selezionate tra le oltre trecento arrivate nelle scorse settimane. Le foto partecipanti al concorso sono state sottoposte a una doppia fase di valutazione. La prima è avvenuta sul canale Instagram
di Umbria Agricoltura (@umbria_agricoltura). A partire dal 27 agosto 2020 e fino al 6 settembre tutte le fotografie inviate tramite il form nel sito web di UA, con mention e hashtag corretti, sono state inserite nel canale Instagram di Umbria Agricoltura e sottoposte a votazione on line: è stato conteggiato il numero di like/cuori ricevuti nel periodo di tempo considerato.
Il secondo giudizio lo ha dato una giuria ristretta.Le 58 foto più votate in Instagram, un terzo per ogni categoria, sono state valutate da fotografi esperti e un componente dell’Autorità di Gestione del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Umbria che decreterà i vincitori finali.

Le categorie in gara sono: Panorami | Animali | Selfie/Ritratti.
Ai vincitori di ciascuna categoria andrà un voucher per un soggiorno di un weekend per due persone in un agriturismo umbro da scegliere fra le cinque zone rurali dell’Umbria. Ai secondi e terzi arrivati in ciascuna categoria gadget e prodotti locali.
Ai primi tre classificati nella propria categoria verrà, inoltre, consegnata una targa ricordo e una stampa del proprio scatto.

A consegnare i premi sarà Franco Garofalo dell’Autorità di gestione del Psr 2014-2020 Regione Umbria.

Infine, le fotografie più votate saranno oggetto di una un’esposizione fotografica che si terrà all’interno del Centro commerciale IperCoop Collestrada, a partire da lunedì 21 settembre fino a domenica 27 settembre.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190