Deruta – Convegno “Droga. Conoscere per prevenire”. Sabato 3 ottobre nella chiesa di S. Francesco
(UNWEB) Perugia 3 – Si terrà sabato 3 ottobre alle ore 15,30, nella chiesa di S. Francesco, il convegno “Droga. Conoscere per prevenire”. L’iniziativa è promossa dal comune di Deruta ed alla parrocchia di S. Francesco e ha lo scopo di proporre un focus sulle realtà della diffusione, e conseguenze, degli stupefacenti nel nostro territorio.
Dopo il saluto del sindaco Michele Toniaccini alla platea, interverranno Loredana Mancini Psicologa/psicoterapeuta e Marcella Sensi Medico Psichiatra. Successivamente la parole sarà data al gruppo “Giovani di Deruta”.
A seguire Angela Bravi della regione dell’Umbria spiegherà la situazione nel territorio regionale per poi scendere in quello derutese con Cristina Canuti.
L’incontro si concluderà con il saluto del Vescovo Ausiliare di Perugia Mons. Marco e sarà trasmesso in diretta sulla pagina FB della Parrocchia.

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
