(UNWEB) Assisi - Iniziativa culturale riuscitissima quella tenutasi il 13 ottobre sera sui cavalieri templari. Una giornata vissuta all'insegna della riscoperta del più importante e famoso ordine religioso cavalleresco cristiano medievale. Si sono ripercorse le vicende storiche dei templari per finire per gustare anche i sapori con una cena basata su ricette dell'epoca.
Altro particolari molto apprezzato è stato l'aperitivo basato sull'Yppocrasso e soprattutto la conferenza tenuta dalla dott.ssa Sonia Merli. Grande soddisfazione viene manifestata dall'Associazione Costruire il Futuro per la presenza di circa 30 persone tra cui giovani e anche bambini. A testimonianza che la cultura paga e che che ancora molto interesse verso la storia, malgrado il Covid.
L'evento è stato voluto dall'associazione socio- culturale "Costruire il Futuro" e l'agenzia di viaggi "Ascesi Tour" di Michele Jacopi. Ma ha trovato molte collaborazioni a partire dalla direzione dell'hotel il Castello, soprattutto nella figura di Cristina Gorietti, Roberto Passeri e lo staff della cucina dell'hotel per l'ottima cena. Daniela Borsellini ha curato ogni dettaglio dell'allestimento scenografico ricreando un'atmosfera molto particolare. I signori Prooerzi per la collaborazione con le gaite di Bevagna