IMG 5138Presidente Mezzetti: "Abbiamo bisogno di non perdere le nostre tradizioni e il senso di comunità"

(UNWEB) MAGIONE – Un concorso fotografico a premi e dirette online dalla casa di Babbo Natale. Queste alcune delle iniziative promosse dalla proloco di Agello per il periodo natalizio visto il divieto di organizzare eventi dal vivo a causa dell'emergenza sanitaria.

"Un modo per sentirsi vicini – commenta Francesco Mezzetti, presidente dell'associazione – in questo momento così difficile. Per chi, come noi, ha mantenuto la tradizione di stare insieme durante le festività natalizie le chiusure le norme di sicurezza le distanze, seppur condivisibili, creano però situazioni di solitudine e per i più piccoli disorientamento. Per questo abbiamo voluto condividere, anche se solo online, quanto le famiglie realizzano nelle case per creare quella che abbiamo definito a magia del Natale. Mi auguro che siano in tanti a visitare il post delle foto dando la loro preferenza non per stabilire i vincitori, che comunque ci saranno ma non è l'aspetto più importante, ma per stare vicini nonostante la lontananza e per mantenere il senso di comunità del nostro paese".
Per i più piccoli invece la possibilità di ascoltare in diretta le raccomandazioni e rassicurazioni di Babbo Natale. "Abbiamo voluto tranquillizzare i bambini – spiega Mezzetti – che nonostante non sia possibile muoversi i regali arriveranno. Per noi adulti può essere una banalità ma per chi si è visto stravolgere la vita quotidiana e i rapporti affettivi riteniamo che sia un gesto di normalità di cui c'è bisogno". Realizzato anche un video per fare gli auguri a tutti i nonni e uno rivolto a tutta la cittadinanza per ribadire l'invito a rispettare le norme anti Covid.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190