Il secondo seminario organizzato dal Comune di Spoleto in programma venerdì 22 gennaio
(UNWEB) Spoleto. Dopo l’incontro della scorsa settimana è in programma venerdì 22 gennaio il seminario “Come rendere felice mio figlio?”, organizzato dalla Cooperativa Sociale Il Cerchio e dal Comune di Spoleto nell’ambito degli interventi di Agenda Urbana.
L’incontro, sarà condotto dalla dott.ssa Maria Luisa Papa e dal dott. Mauro Benedetti e si terrà sulla piattaforma Zoom dalle ore 17 alle ore 19, è rivolto ai genitori con figli da 0 a 14 anni e tratterà il concetto di felicità: dal valore che può avere per un adulto la felicità del proprio figlio a come è possibile costruirla; dal ruolo che hanno le emozioni, l’affettività, la comunicazione all’interno della famiglia, fino alle regole e alle azioni da mettere in campo.
La dott.ssa Papa e il dott. Benedetti dialogheranno con i genitori con l’obiettivo di fornire risposte e spunti di riflessione affinché questo percorso, seppur ostacolato dalla continua ricerca di soddisfazioni materiali, appaia più chiaro e meno irrealizzabile di come sembra. Centrali saranno quindi i temi educativi, il sostegno alla crescita dei figli e la ricerca della felicità.
La dott.ssa Maria Luisa Papa è psicologo psicoterapeuta di formazione psicoanalitica - Dirigente Sanitario Psicologo presso il Servizio di Neuropsichiatria Infantile della USL 2 di Perugia e del Servizio Adozioni Nazionali e Internazionali del Comune di Perugia.
Il dott. Mauro Benedetti è psicologo psicoterapeuta di formazione psicoanalitica - Dirigente Sanitario Psicologo nella Asl di Perugia.
La partecipazione al corso è gratuita. Per prenotarsi ed iscriversi è sufficiente telefonare ai numeri 0743 221300 (segretaria) o 339 7390815 (Eleonora).