Locandina marzo 2021L'avvio del progetto "Testimonianza" con il primo webinar dedicato a "Diritto, Missione, Emergenza Sanitaria: la Chiesa al tempo della Sars Cov 2" .

Il webinar sarà trasmesso oggi 23 marzo ore 19.00 su diverse piattaforme: su Facebook sulla pagina istituzionale della Diocesi di Terni-Narni-Amelia sulla pagina della Unione Giuristi Cattolici Italiani Unione Locale Provinciale di Terni, su Youtube, sul canale della Dicoesi di Terni-Narni-Amelia, sul Sito della Diocesi: www.diocesi.terni.it
Tra i relatori: S.E. Mons. Giuseppe Piemontese (Vescovo di Terni-Narni-Amelia), il Prof. Luca Castelli (docente di Diritto Pubblico- Università di Perugia),la Dott.ssa Martina Pastorelli (giornalista), l'Avv. Ermanno Ventura (Dir. Comm. TNA "Problemi sociali, del lavoro, Giustizia e Pace". Pres. MCL Umbria), l'Avv. Diego Piergrossi (Pres. Unione Giuristi Cattolici Italiani di Terni, Antropologo giuridico).

Il webinar terminerà con la consegna del Premio UGCI Terni Donna 2021

L'Edizione del Premio UGCI Terni Donna 2021, la targa conferita ogni anno dall'Unione Giuristi Cattolici Italiani di Terni alla personalità femminile, umbra e non solo, che si è maggiormente distinta nei valori Cristiani e di Cittadinanza è stata assegnata alla Dott.ssa Martina Pastorelli (Giornalista) per la seguente motivazione:

"Alla Dottoressa Martina Pastorelli che durante l'emergenza sanitaria ha, attraverso la sua rubrica telematica "La Chiesa che c'è" raccolto con raffinata intelligenza e condiviso le iniziative che i singoli Pastori in tutta Italia avevano ideato per essere vicini ai propri fedeli. Tale rubrica ha fatto conoscere l'opera «nascosta» dei tanti preti, religiosi/e che quotidianamente si spendevano silenziosamente a sostegno della comunità, diffuso conforto e speranza tra i fedeli ed offerto modelli concreti. Giornalista puntuale e sempre misurata ha nella sua opera professionale dato testimonianza autentica di attaccamento e fedeltà ai valori cristiani e civici e costituito Modello di figura femminile cattolica".

L'evento è patrocinato dalla Diocesi di Terni-Narni-Amelia, dalla Consigliera della Parità della Provincia di Terni e dalla Rivista telematica "Lavoro e Post Mercato".

Locandina marzo 2021


 AVIS

80x190