Lunedì 12 Aprile appuntamento live su Facebook per il primo dei quattro incontri dedicato alla Tari e alla bolletta trasparente
(UNWEB) PERUGIA, – Gesenu Lab presenta "Talk & Lab", il nuovo progetto pensato in collaborazione con Piacere Magazine per dialogare in maniera diretta e trasparente con i cittadini. Il progetto che si articola in una serie di quattro incontri live è un web talk che tratterà di volta in volta tematiche legate alla sostenibilità ambientale e al mondo dei rifiuti.
Si parte Lunedì 12 Aprile alle ore 15 con il primo incontro dedicato alla "Tari e alla bolletta trasparente". Durante la diretta Facebook, moderata dal giornalista Matteo Grandi, giornalista e opinionista, interverranno il Presidente di GESENU Wladimiro De Nunzio, la Responsabile del Servizio TARI GESENU Annalisa Maccarelli e l'Amministratore di Utiliteam, società di consulenza leader in materia di regolazione delle public utilities Giuseppe Sbarbaro.
L'evento sarà in diretta in contemporanea sulla pagina Facebook GESENU e su quella di Piacere Magazine, e apre un ciclo di incontri che proseguiranno con lo stesso format per tutto l'arco del 2021.
La discussione approfondirà i temi legati alla Tari e alle bollette trasparenti. Nel corso dell'incontro, che ha come obiettivo quello di sfatare una serie di falsi miti, verranno approfonditi diversi concetti di utilità per i cittadini. Cosa finisce nella bolletta? Esiste un ente di attribuzione delle tariffe? E il non riscosso, può influenzare la tariffazione? Su queste e altre domande si snoderà il dibattito che ha l'obiettivo di chiarire dubbi e perplessità degli utenti.
Continua con questo appuntamento l'impegno di GESENU LAB, contenitore di idee e di eventi legati ai temi della sostenibilità e dell'economia circolare, ideato da Gesenu, per avvicinare e sensibilizzare la cittadinanza grazie a progetti di divulgazione scientifica e comunicazione ambientale.