199132266 3907174912738863 1717592544650744230 nCon il “Mercatino dei sapori” e le iniziative del Museo San Francesco prende il via il calendario estivo


(UNWEB) - Montone, Con l’arrivo dell’estate tornano puntuali a Montone due appuntamenti che animeranno, tra gusto e cultura, le domeniche dell’affascinante borgo. Si tratta del “Mercatino dei sapori”, in programma ogni settimana, in Piazza Fortebraccio, nei mesi di giugno, luglio e agosto, e di “Montone Segreta”, tutte le domeniche di luglio, agosto e settembre.
Una buona occasione per scoprire gli angoli più belli del centro storico, conoscere, grazie alla ricca esposizione, i prodotti tipici del territorio umbro e prendere parte alle iniziative promosse dal museo San Francesco, tra cui la visita in costume al Museo e lungo le vie del borgo, prevista per le ore 11. Nel cartellone anche iniziative per i piccoli visitatori, al Chiostro di San Francesco, alle ore 17, si potrà assistere al racconto della storia di Braccio Fortebraccio e partecipare ai laboratori gratuiti.
“Un graduale ritorno alla normalità, in sicurezza – fa sapere il vicesindaco, Roberta Rosini - in un borgo ormai Covid free da diverse settimane. Siamo quindi pronti per l’avvio del programma estivo, che rinnova per tutto il periodo l’appuntamento realizzato con i produttori agricoli e artigianali del territorio umbro, unito alla possibilità di scoprire, con una guida d'eccezione, angoli suggestivi del centro storico e partecipare alle attività dedicate ai bambini. Le domeniche a Montone diventano così un'occasione per trascorrere piacevoli giornate in uno dei borghi più belli d'Italia”.

Programma Museo Comunale San Francesco

Tutte le domeniche di luglio, agosto e settembre 2021:
Montone segreta - Visita in costume al Museo di San Francesco e per le vie del borgo

Consigliato: a tutti

Partenza: Museo San Francesco ore 11.00

Costi: € 5.00 - € 2.00 (dai 6 ai 14 anni) - gratuito (bambini sotto i 6 anni)

Durata: 1 ora circa

Prenotazione: consigliata

...Braccio Fortebraccio è tornato a Montone!

Racconto della storia del capitano di ventura e attività finale per tutti i bambini partecipanti

Consigliato: bambini fino 14 anni

Chiostro di San Francesco ore 17.00

Costo: gratuito

Durata: 30 minuti circa

Prenotazione: consigliata

Info:

venerdì – sabato – domenica e festivi

Tel/Fax: 075.9306535

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.sistemamuseo.it

 


 AVIS

80x190