corbucci allegrini zampetti(UNWEB) Perugia. Torna la seconda edizione di “Vivi il parco”, un evento organizzato dalla Pro Ponte (sempre nel rispetto delle normative previste per il Covid) per animare il Parco di Via della Scuola di cui da alcuni mesi ha avuto la gestione. L’appuntamento è mattiniero: ore 8.00 di domenica 27 giugno per prepararsi alla passeggiata ecologica delle 8.30 curata insieme con “passi di salute”. Rientro alle 11.00 per la colazione e a seguire “Conosciamo gli alberi del parco” una visita guidata da Antonio Brunori per conoscere le caratteristiche delle piante del parco.

Alle 16.00 intrattenimento per i bambini: giochi vari, passeggiate con i pony, gioco dell’oca, lettura di fiabe attorno alla casetta dei libri. Qui alle 18.00 saranno esposti libri di poeti umbri e presentazione del volume “Amore in quarantena” di Gino Goti a cura di Sandro Allegrini e con Leandro Corbucci e Gianfranco Zampetti. Saranno presenti con i loro libri e le loro poesie i poeti Nello Cicuti e Giampaolo Migliarini in una simpatica disputa poetica. Sarà presentato ufficialmente il numero di giugno del periodico edito dalla Pro Ponte. Alle 19.00 intrattenimento musicale con “Le Sergettes”. Alle 21.30 “Corzo de Perugino” con Diego Mencaroni, Leandro Corbucci e Wikidonca.
Dalle 19.30 inizia “Pizza al Parco”con la collaborazione di alcune pizzerie di Ponte San Giovanni: Aix, Ponte, Nostrano, Manzoni, Piscine: si potranno ordinare le pizze al personale incaricato e consumarle negli appositi punti di ristoro.
Nel corso di “Vivi il parco” si svolgerà la “festa del tesseramento “ e si potrà rinnovare l’iscrizione alla Pro Ponte: il tesseramento include l’ospitalità di quanto offre la serata e consentirà di essere sempre informati in tempo reale sulle varie attività dell’associazione in programma nel corso dell’anno.


 AVIS

80x190