gdl bibliocompg in giardinoScegli il Gruppo di lettura che fa per te

(UNWEB) Perugia.  Il giardino di San Matteo degli Armeni e Villa Urbani sono pronti ad accogliervi per trascorrere insieme, in sicurezza, piacevoli momenti di incontro e condivisione: proseguono così all’aperto gli incontri dei Gruppi di lettura delle BiblioComPg, con proposte variegate, adatte sia ai giovani che agli adulti, che spaziano in diversi ambiti.

Partecipare è semplice: è richiesta solo la prenotazione via mail e il desiderio di condividere e dialogare con altri lettori.

I libri scelti per gli incontri sono disponibili per il prestito nelle biblioteche ed anche su MediaLibraryOnLine, la piattaforma di prestito digitale gratuita.

Sono 3 i GdL proposti dalla Biblioteca San Matteo degli Armeni: per partecipare è necessario inviare una email di prenotazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gruppo lettura GL, che si ritrova per leggere e discutere autori e autrici come Simone Weil, Nicola Chiaromonte, Aldo Capitini, Antonio Gramsci e temi di attualità.
Vi aspetta ogni giovedì, alle ore 17.30.

Sulla fine e altri inizi, dedicato al tema della fine e dei nuovi inizi che la vita porta con sè, analizzato sotto vari punti di vista, il gruppo è condotto dai bibliotecari e della lettrice Silvia Alberghina.
L’appuntamento è l’ultimo martedi del mese, alle ore 17.00.

Passione Teatro, ha per protagonisti opere teatrali, classiche e contemporanee e si rivolge sia agli estimatori che ai neofiti. È coordinato da docenti, critici e attori per offrire le giuste chiavi di lettura e facilitare la comprensione dei testi.
L’appuntamento è mensile, il giovedì alle ore 21.00.

La Biblioteca Villa Urbani dedica i suoi Gruppi di lettura anche ai ragazzi, e propone argomenti e romanzi adatti alla loro età.

Amici ascoltatori, in collaborazione con la Struttura Residenziale Pindaro di Perugia.
L’incontro è settimanale, ogni lunedì alle ore 10.45.

Ragazzi si legge, dedicato ai ragazzi dai 10 ai 12 anni con incontri settimanali, il martedì alle ore 17.00.
È condotto dalla bibliotecaria Gaia Rossetti.

La rete, il GdL per giovani adulti, realizzato con i ragazzi del C.A.D. Centro di Attività Diurna di Boneggio.
L’appuntamento è settimanale, il venerdì alle ore 11.00.

Per partecipare è necessario inviare una email di prenotazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nome, cognome, età.

Gli incontri si svolgono all’aperto nel rispetto delle misure di sicurezza Covid19.


NeroNorcia Umbria Notizie Web 300X250px

 Totem plasma definitivo con loghi