programma festa boschi a Marsciano(UNWEB) Marsciano. L’iniziativa consiste in un programma di 8 appuntamenti domenicali, iniziati lo scorso 9 maggio, in altrettanti comuni umbri. Il territorio di Marsciano partecipa con una visita guidata alla Rocca di Sant’Apollinare e una passeggiata naturalistica, con letture per i più piccoli, presso i boschi Sereni-Torricella

C’è anche il territorio di Marsciano tra i protagonisti della sesta edizione della Festa dei Boschi, iniziativa patrocinata dalla Regione Umbria e da alcuni Comuni della regione e realizzata in collaborazione con il Fai. Il programma di iniziative, volte a scoprire e valorizzare il patrimonio boschivo del territorio regionale, è iniziato lo scorso 9 maggio a Porano e si concluderà domenica 4 luglio a Spello.

Il programma di domenica 27 giugno sul territorio comunale di Marsciano prevede due diverse iniziative. Alle ore 10.30 una visita guidata alla Rocca benedettina di Sant’Apollinare, risalente all’XI secolo, da prenotare contattando i seguenti recapiti: 07533753 – 3286013446 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il pomeriggio e la sera, tra le 17.00 e le 22.00, ad accogliere adulti e bambini per un evento ludico escursionistico dal titolo “Boschi da ascoltare, da leggere e da... degustare”, saranno i boschi Sereni-Torricella presso l’azienda bioagrituristica Torre Colombaia, uno degli scrigni della biodiversità in Umbria, con estese formazioni boschive che si alternano a coltivazioni agrobiologiche. Si inizia con una passeggiata sonora naturalistica nel bosco accompagnati dal naturalista Angelo Barili, per proseguire con un’attività di letture per bambini da 0 a 6 anni in compagnia del personale della Biblioteca comunale Luigi Salvatorelli di Marsciano e dei volontari di Nati per Leggere Umbria. Dopo un intermezzo biogastronomico, con la degustazione di piatti preparati con i prodotti biologici dell’azienda Torre Colombaia, sarà la volta di una passeggiata per scoprire la vita notturna del bosco.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i seguenti recapiti: tel. 0759711077 – 3666811012.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190