Venerdì, 25 Settembre 2026
Ultima Ora
Un semplice gesto che vale una vita: l'Umbria si unisce per la settimana nazionale "Match it Now!" Varie le iniziative in programma nel territorio regionale per sensibilizzare sulla donazione di midollo osseo e cellule staminali In uscita l'avviso pubblico T.e.c.o., assessore De Rebotti "Mettiamo in campo 4 milioni di euro per oltre mille tirocini in azienda per i giovani umbri under 35". Le domande di attivazione dei tirocini dovranno essere trasmesse a partire dal 5 ottobre Raddoppio della tratta ferroviaria Spoleto-Campello, sopralluogo dell'assessore De Rebotti lungo i cantieri per verificare lo stato di avanzamento e fare il punto dei lavori: "A giugno 2027 il nuovo binario, entro dicembre l'attivazione del raddoppio" Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi. Provincia di Perugia.– Avviato il restauro conservativo dello storico Gonfalone dell'Ente Un semplice gesto che vale una vita: l'Umbria si unisce per la settimana nazionale "Match it Now!" Varie le iniziative in programma nel territorio regionale per sensibilizzare sulla donazione di midollo osseo e cellule staminali In uscita l'avviso pubblico T.e.c.o., assessore De Rebotti "Mettiamo in campo 4 milioni di euro per oltre mille tirocini in azienda per i giovani umbri under 35". Le domande di attivazione dei tirocini dovranno essere trasmesse a partire dal 5 ottobre Raddoppio della tratta ferroviaria Spoleto-Campello, sopralluogo dell'assessore De Rebotti lungo i cantieri per verificare lo stato di avanzamento e fare il punto dei lavori: "A giugno 2027 il nuovo binario, entro dicembre l'attivazione del raddoppio" Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi. Provincia di Perugia.– Avviato il restauro conservativo dello storico Gonfalone dell'Ente
Eventi

Perugia. Musica dal Mondo 2021: i prossimi appuntamenti in programma

Di Redazione Umbria Notizie Web 15 Luglio 2021 – 16:34 1 min di lettura

Musica dal mondo Festival dei cori e delle orchestre giovanili(UNWEB) Perugia. Proseguono gli appuntamenti del ricco calendario di Musica dal Mondo 2021, il festival internazionale dei Cori e delle Orchestre giovanili, organizzato da A.Gi.Mus. e giunto quest’anno alla sua XXIIesima edizione.

Il prossimo concerto si terrà sabato 17 luglio alle ore 21 alla Biblioteca di San Matteo degli Armeni e vedrà protagonista la Iljazi Familja per un viaggio suggestivo nella musica etnica. Il concerto è a ingresso libero fino a esaurimento posti, su prenotazioni alla mail bibliotecasanmatteo@comune.perugia.it (in caso di maltempo, si terrà alla Sala dei Notari).

Altro appuntamento martedì 20 luglio alle 19 al Salone degli Umbri e degli Etruschi del MANU con Il Trionfo delle Muse – Accademia di Amsterdam. Dopo il concerto sarà possibile la visita guidata alla mostra “Charun Demonio e l’immaginario collettivo” (ulteriore visita alle ore 21,30). Il concerto è a ingresso libero fino a esaurimento posti, su prenotazioni allo 075 5727141.

Giovedì 22 luglio, quindi, alle ore 18.30 Palazzo della Penna ospiterà il concerto lirico dell’ensemble cinese Complesso vocale asiatico  nell’ambito dell’iniziativa Invito all’Opera. Per informazioni e prenotazioni: info.cultura@comune.perugia.it. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Ultimi appuntamenti per la prossima settimana, dedicati a Il Trionfo delle Muse – Accademia Amsterdam. Il primo sarà sabato 24 luglio, ore 19.00 alla Sala dei Notari di Palazzo dei Priori a Perugia (info e prenotazioni a info.cultura@comune.perugia.it) e il secondo domenica 25 luglio sempre alle ore 18.30 a Deruta, nel Chiostro della Chiesa di San Francesco (Museo della Ceramica).

Per entrambi gli appuntamenti ingresso libero fino a esaurimento posti solo su prenotazione.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.