Martedì, 27 Ottobre 2026
Ultima Ora
Festival delle Regioni a Firenze, presidente Regione Umbria Stefania Proietti: “Sanità pubblica, coesione territoriale e innovazione: le Regioni protagoniste del futuro del Paese. Turismo, prosegue la campagna tv della Regione sulle reti nazionali. Assessora Meloni: “Un invito a vivere i nostri territori in autunno, una stagione magica per l’Umbria” Transizione digitale e intelligenza artificiale: le Regioni fanno squadra per un sistema nazionale condiviso e chiedono un Fondo dedicato al Governo Poggiodomo, cane segugio cade in una forra profonda 15 metri: salvato dai Vigili del Fuoco Incidente sulla Pievaiola: camion fuori strada a Tavernelle, conducente estratto dalle lamiere dai Vigili del Fuoco Inaugurazione nuovo complesso scolastico per l'istruzione secondaria di secondo grado in località Centova a Perugia Piastra logistica Terni-Narni, De Rebotti: “Il progetto va avanti, lavori entro giugno 2027 e operatività nel 2028”. Liste d’attesa, l’Umbria prima nel miglioramento degli esami diagnostici. Trend in ascesa anche per le prime visite Piano regionale dei rifiuti, delegazione della Regione Umbria in visita al polo impiantistico Gesenu di Ponte Rio Festival delle Regioni a Firenze, presidente Regione Umbria Stefania Proietti: “Sanità pubblica, coesione territoriale e innovazione: le Regioni protagoniste del futuro del Paese. Turismo, prosegue la campagna tv della Regione sulle reti nazionali. Assessora Meloni: “Un invito a vivere i nostri territori in autunno, una stagione magica per l’Umbria” Transizione digitale e intelligenza artificiale: le Regioni fanno squadra per un sistema nazionale condiviso e chiedono un Fondo dedicato al Governo Poggiodomo, cane segugio cade in una forra profonda 15 metri: salvato dai Vigili del Fuoco Incidente sulla Pievaiola: camion fuori strada a Tavernelle, conducente estratto dalle lamiere dai Vigili del Fuoco Inaugurazione nuovo complesso scolastico per l'istruzione secondaria di secondo grado in località Centova a Perugia Piastra logistica Terni-Narni, De Rebotti: “Il progetto va avanti, lavori entro giugno 2027 e operatività nel 2028”. Liste d’attesa, l’Umbria prima nel miglioramento degli esami diagnostici. Trend in ascesa anche per le prime visite Piano regionale dei rifiuti, delegazione della Regione Umbria in visita al polo impiantistico Gesenu di Ponte Rio
Eventi

Avigliano Umbro, opere d’arte esposte in negozi e locali per “Estate Aviglianese”

Di Redazione Umbria Notizie Web 29 Luglio 2021 – 19:35 1 min di lettura

avigliano laboratorio paesaggio (UNWEB) AVIGLIANO UMBRO   Artisti in vetrina nei locali e nei negozi di Avigliano Umbro per “Estate Aviglianese” in programma dal 6 al 26 agosto. L’iniziativa è dell’associazione culturale Il Laboratorio del Paesaggio, con il patrocinio del Comune di Avigliano e la collaborazione dell’associazione commercianti ViviAvigliano e la pro loco.

All'interno di tutti i negozi e i locali artisti del posto e provenienti da fuori comune esporranno quadri, installazioni, sculture, oggetti, fotografie ed altro ancora per promuovere arte e commercio e vivacizzare la vita del paese. Ci saranno quadri a ad olio, acquerelli, tecniche miste, ritratti a pastello e carboncino, sculture in legno, oggetti in ferro ed altre opere artistiche, tutte raggruppate nella mostra “Angolo d’artista”, visionabile anche grazie ad una specifica mappa messa a disposizione dei visitatori.

Per il giorno dell’inaugurazione, il 6 agosto, nello spazio antistante il teatro comunale verrà presentata alle 19 un’opera in estemporanea dal titolo “La Gioconda velata”, un omaggio a Leonardo da Vinci dell’artista Igor Borozan in la collaborazione con Elisabetta Casamassima. Dalle 21 e 15 invece “Salotto sotto le stelle – Incontro con gli artisti espositori” in Piazza Unità.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.