Giovedì, 10 Settembre 2026
Ultima Ora
Cultura e rigenerazione, al Broletto il Toolkit per i Partenariati speciali pubblico-privati. Vice presidente Bori e assessora Meloni: "Una nuova alleanza per restituire funzioni e futuro ai luoghi" Sicurezza stradale, la Regione ricostituisce la Consulta regionale. Presidente Proietti: "Nessuna vita deve più essere spezzata sull'asfalto, la prevenzione degli incidenti si ottiene con un sistema che funzioni in modo integrato" Avviso "Rete umbra per il lavoro", 5 milioni per rafforzare i servizi per l'occupazione. Assessore De Rebotti: "Grazie al Fondo Sociale Europeo Plus e alla collaborazione pubblico-privato, nuove opportunità per chi vuole rientrare nel mondo del lavoro o m Ospedale "S. Maria della Stella" di Orvieto, l’Ortopedia si rafforza con il nuovo direttore David D’Eramo Confindustria Umbria, Sezione Territoriale di Orvieto. Michele Basili confermato alla Presidenza Previdenza, welfare e valorizzazione del patrimonio: a Perugia il presidente Enpaf dr. Maurizio Pace. Usl Umbria 1, cantieri riattivati per Monteluce e Umbertide: avviate le prime operazioni operative Aeroporto dell’Umbria: nuovo record storico, ad agosto superata per la prima volta la soglia degli 85 mila passeggeri Maltempo: la notte gialla di Coldiretti a Montefalco, riprogrammata in due giornate Cultura e rigenerazione, al Broletto il Toolkit per i Partenariati speciali pubblico-privati. Vice presidente Bori e assessora Meloni: "Una nuova alleanza per restituire funzioni e futuro ai luoghi" Sicurezza stradale, la Regione ricostituisce la Consulta regionale. Presidente Proietti: "Nessuna vita deve più essere spezzata sull'asfalto, la prevenzione degli incidenti si ottiene con un sistema che funzioni in modo integrato" Avviso "Rete umbra per il lavoro", 5 milioni per rafforzare i servizi per l'occupazione. Assessore De Rebotti: "Grazie al Fondo Sociale Europeo Plus e alla collaborazione pubblico-privato, nuove opportunità per chi vuole rientrare nel mondo del lavoro o m Ospedale "S. Maria della Stella" di Orvieto, l’Ortopedia si rafforza con il nuovo direttore David D’Eramo Confindustria Umbria, Sezione Territoriale di Orvieto. Michele Basili confermato alla Presidenza Previdenza, welfare e valorizzazione del patrimonio: a Perugia il presidente Enpaf dr. Maurizio Pace. Usl Umbria 1, cantieri riattivati per Monteluce e Umbertide: avviate le prime operazioni operative Aeroporto dell’Umbria: nuovo record storico, ad agosto superata per la prima volta la soglia degli 85 mila passeggeri Maltempo: la notte gialla di Coldiretti a Montefalco, riprogrammata in due giornate
Eventi

Musica classica, il Music Fest Perugia torna per la 15esima edizione

Di Redazione Umbria Notizie Web 29 Luglio 2021 – 21:11 1 min di lettura

Music fest PerugiaIl festival di Ilana Vered e Peter Hermes vedrà la presenza di UmbriaEnsemble e artisti internazionali - Il programma prevede concerti da lunedì 2 a giovedì 12 agosto nel cuore dell’acropoli

 

(UNWEB) Perugia. Il Music fest Perugia diretto da Ilana Vered e Peter Hermes torna in città, per la sua 15esima edizione, dal primo al 13 agosto, portando l’emozione e la bellezza che la musica classica sa regalare nel cuore dell’acropoli.

Gli appuntamenti del festival inizieranno lunedì 2 agosto con uno story telling di Ilana Vered, direttore artistico del festival e pianista di grande fama, e proseguiranno tra le sale dell’hotel Brufani palace e la sala dei Notari di palazzo dei Priori, fino a giovedì 12 agosto. Il Music Fest Perugia in questa edizione vedrà la presenza di UmbriaEnsemble e di rinomati artisti e musicisti come Jan von Arnim, Jerome Lowenthal e Ursula Oppens.

Ci saranno, inoltre, artisti contemporanei come Matteo Cardelli e tanti giovani musicisti. Il programma propone recital dei grandi classici come Beethoven, Schumann, Chopin, arie d’opera sulla direzione della maestra Eva Blahova e maratone musicali di musicisti internazionali aperte al pubblico.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.