PacianoIl borgo si prepara al Ferragosto nel solco della tradizione. Già allestita la “Via degli ombrelli”


(UNWEB) – Paciano, – Paciano si prepara al Ferragosto con un calendario di quattro serate all’insegna dell’intrattenimento “distanziato”.
“Nonostante le difficoltà dovute al necessario rispetto delle normative anticovid e nella piena volontà di tutelare al massimo la salute pubblica – spiega la Pro Loco – abbiamo trovato la forza per organizzare delle serate in cui musica e buona cucina saranno gli ingredienti principali, come da nostra tradizione”.
Sotto lo slogan “Un assaggio di sagra a Paciano” dal 12 al 15 agosto sarà possibile partecipare a cene-spettacolo con buona musica e piatti tipici locali.
Per partecipare sarà necessario essere muniti di greenpass e sarà obbligatoria la prenotazione al 392.4570331.
"I nostri piccoli borghi si animano con gli eventi e con le iniziative di sano intrattenimento - commenta Luca Dini, vice Sindaco del Comune di Paciano -, pertanto abbiamo deciso con la Pro Loco di procedere nell'organizzazione di serate spettacolo musicali con cena all'aperto e numero contingentato di persone presenti. Nella suggestiva cornice di Piazza Santa Maria, musica e luci fanno da scenografia ad un contesto di relazioni e spensieratezza sia per avventori locali che per i molti turisti presenti nelle nostre strutture ricettive".
Uno dei borghi più belli d'Italia si presenterà quindi con un mix di luci, buon cibo e musica d'autore proprio a ridosso della ormai celebre "Via degli ombrelli", anche quest'anno adornata di centinaia di ombrelli colorati che farà da corollario ad una passeggiata nel centro storico del paese.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190