L'appuntamento estivo del Movimento Turismo del Vino e delle Città del Vino animerà le cantine dell'Umbria con degustazioni sotto le stelle e tante altre iniziative
(UNWEB) Torna l'appuntamento estivo per eccellenza con il vino e i prodotti tipici del territorio. Dal 6 al 10 agosto prossimo, 23 cantine MTV dell'Umbria apriranno per brindare ancora con Calici di Stelle e le tante iniziative organizzate per l'occasione. Anche le Città del vino di Montefalco e Monteleone di Orvieto e la Strada dei vini del Cantico partecipano a Calici di Stelle con innumerevoli iniziative in piazza per festeggiare la notte di San Lorenzo.
Visite in cantina e degustazioni di vino, in abbinamenti alle eccellenze dell'enogastronomia locale, saranno accompagnate dall'immancabile osservazione delle stelle in compagnia di esperti astrofili, musica e animazioni per grandi e piccoli. Tema dell'evento sarà #TraCieloeTerra, un invito a perdersi tra suoni, sapori e profumi dell'accogliente terra umbra con lo sguardo rivolto al cielo, laddove, romanticamente, brillano le stelle.
Le cantine aderenti all'iniziativa sono in tutta la regione. L'elenco e i dettagli delle iniziative nel comunicato stampa allegato.