perdutoamorAppuntamento a giovedì 26 agosto in Piazza dei Consoli
(UNWEB) Deruta - Nell’ambito della manifestazione Musica per i Borghi, arrivata alla sua XIX edizione, si terrà a Deruta (ore 21.30 Piazza dei Consoli) giovedì 26 agosto “PERDUToAMOR” concerto omaggio a Franco Battiato.

Lo spettacolo è un concerto dedicato alla parte più amata della discografia di Franco Battiato.
Gli anni di travolgente successo che ebbero come preludio "L'era del cinghiale bianco" primo album coarrangiato e coprodotto con Alberto Radius.
Con quest'ultimo Franco Battiato mise a segno vari album tra cui "Patriots" ed ebbe la propria consacrazione definitiva con "La voce del padrone".
Evidente il tocco di Radius anche in tutte le produzioni della scuderia di Battiato, da Alice (Per Elisa) a Sibilla, da Giuni Russo (Un'estate al mare) a Milva (Alexanderplatz). Immancabili i successi come "Centro di gravità permanente o "Bandiera Bianca, già riproposta nel 2001 dalle Custodie Cautelari, in duetto con lo stesso Battiato.
Il concerto, in questa circostanza verrà interpretato prevalentemente da Roberta Di Lorenzo, cantautrice con all'attivo diversi album prodotti da Eugenio Finardi, autrice del brano "E tu lo chiami Dio" portato da Finardi al Festival di Sanremo. Il violino di Anais Drago (ha esordito nella Notte delle chitarre per poi diventare violinista di Ultimo) costellerà il concerto con i suoi virtuosismi e le sue acrobazie. Lo spettacolo è prodotto da Et-Team di Ettore Diliberto e da Alberto Radius. Ad oggi posti quasi esauriti. Il concerto si svolgerà nel rispetto delle normative anti covid.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190