Martedì, 27 Ottobre 2026
Ultima Ora
Festival delle Regioni a Firenze, presidente Regione Umbria Stefania Proietti: “Sanità pubblica, coesione territoriale e innovazione: le Regioni protagoniste del futuro del Paese. Turismo, prosegue la campagna tv della Regione sulle reti nazionali. Assessora Meloni: “Un invito a vivere i nostri territori in autunno, una stagione magica per l’Umbria” Transizione digitale e intelligenza artificiale: le Regioni fanno squadra per un sistema nazionale condiviso e chiedono un Fondo dedicato al Governo Poggiodomo, cane segugio cade in una forra profonda 15 metri: salvato dai Vigili del Fuoco Incidente sulla Pievaiola: camion fuori strada a Tavernelle, conducente estratto dalle lamiere dai Vigili del Fuoco Inaugurazione nuovo complesso scolastico per l'istruzione secondaria di secondo grado in località Centova a Perugia Piastra logistica Terni-Narni, De Rebotti: “Il progetto va avanti, lavori entro giugno 2027 e operatività nel 2028”. Liste d’attesa, l’Umbria prima nel miglioramento degli esami diagnostici. Trend in ascesa anche per le prime visite Piano regionale dei rifiuti, delegazione della Regione Umbria in visita al polo impiantistico Gesenu di Ponte Rio Festival delle Regioni a Firenze, presidente Regione Umbria Stefania Proietti: “Sanità pubblica, coesione territoriale e innovazione: le Regioni protagoniste del futuro del Paese. Turismo, prosegue la campagna tv della Regione sulle reti nazionali. Assessora Meloni: “Un invito a vivere i nostri territori in autunno, una stagione magica per l’Umbria” Transizione digitale e intelligenza artificiale: le Regioni fanno squadra per un sistema nazionale condiviso e chiedono un Fondo dedicato al Governo Poggiodomo, cane segugio cade in una forra profonda 15 metri: salvato dai Vigili del Fuoco Incidente sulla Pievaiola: camion fuori strada a Tavernelle, conducente estratto dalle lamiere dai Vigili del Fuoco Inaugurazione nuovo complesso scolastico per l'istruzione secondaria di secondo grado in località Centova a Perugia Piastra logistica Terni-Narni, De Rebotti: “Il progetto va avanti, lavori entro giugno 2027 e operatività nel 2028”. Liste d’attesa, l’Umbria prima nel miglioramento degli esami diagnostici. Trend in ascesa anche per le prime visite Piano regionale dei rifiuti, delegazione della Regione Umbria in visita al polo impiantistico Gesenu di Ponte Rio
Eventi

G20: dalle donne del W20 l'impegno per il cambiamento culturale. Domani ad Assisi evento con Elena Bonetti, Marina Sereni, Linda Laura Sabbadini, Dacia Maraini, Carolina Cucinelli.

Di Redazione Umbria Notizie Web 6 Settembre 2021 – 17:00 1 min di lettura

ASSISI 070921Palazzo Monte Frumentario ore 14,30

Summit su parità di genere, empowerment femminile e cambiamenti culturali.

(UNWEB) Assisi – Si parlerà di cambiamenti culturali domani, martedì 7 settembre, all'evento "ASSISIWOMEN20", che si terrà presso Il PALAZZO MONTE FRUMENTARIO di Assisi, alle ore 14,30.
Il Women20, Gruppo ufficiale del G20 sulla parità di genere, dopo il summit di luglio si prepara al vertice dei leader che si terrà il prossimo ottobre in Italia, promuovendo proprio nella città riconosciuta in tutto il mondo come luogo di dialogo e della solidarietà, un confronto sui temi del cambiamento culturale, elemento fondamentale per contrastare le discriminazioni di genere.
Ne parleranno la Chair Linda Laura Sabbadini, la Capo delegazione italiana Elvira Marasco e la Coordinator della Commissione Cultural Change del W20 Fabiana Giacomotti. Interverranno la Ministra per le Pari Opportunità e la famiglia, Prof.ssa Elena Bonetti, la viceministra degli Affari esteri Marina Sereni, la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei e la sindaca di Assisi Stefania Proietti.
Tra gli altri autorevoli ospiti prenderanno la parola anche la scrittrice Dacia Maraini, la vicepresidente della Fondazione Pangea Onlus, Simona Lanzoni, la Presidente della Commissione pari Opportunità della Rai, Karina Laterza, la presidente di Be Free, Oria Gargano, l'imprenditrice Carolina Cucinelli e Lorella Muzi per il progetto web contro la violenza sulle donne. Modera l'evento Stefano Di Traglia, giornalista e Direttore sviluppo e comunicazione Consenso Europa.
L'evento sarà trasmesso in streaming sul profilo facebook del W20 https://www.facebook.com/W20Women20

 

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.