ASSISI 070921Palazzo Monte Frumentario ore 14,30

Summit su parità di genere, empowerment femminile e cambiamenti culturali.

(UNWEB) Assisi – Si parlerà di cambiamenti culturali domani, martedì 7 settembre, all'evento "ASSISIWOMEN20", che si terrà presso Il PALAZZO MONTE FRUMENTARIO di Assisi, alle ore 14,30.
Il Women20, Gruppo ufficiale del G20 sulla parità di genere, dopo il summit di luglio si prepara al vertice dei leader che si terrà il prossimo ottobre in Italia, promuovendo proprio nella città riconosciuta in tutto il mondo come luogo di dialogo e della solidarietà, un confronto sui temi del cambiamento culturale, elemento fondamentale per contrastare le discriminazioni di genere.
Ne parleranno la Chair Linda Laura Sabbadini, la Capo delegazione italiana Elvira Marasco e la Coordinator della Commissione Cultural Change del W20 Fabiana Giacomotti. Interverranno la Ministra per le Pari Opportunità e la famiglia, Prof.ssa Elena Bonetti, la viceministra degli Affari esteri Marina Sereni, la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei e la sindaca di Assisi Stefania Proietti.
Tra gli altri autorevoli ospiti prenderanno la parola anche la scrittrice Dacia Maraini, la vicepresidente della Fondazione Pangea Onlus, Simona Lanzoni, la Presidente della Commissione pari Opportunità della Rai, Karina Laterza, la presidente di Be Free, Oria Gargano, l'imprenditrice Carolina Cucinelli e Lorella Muzi per il progetto web contro la violenza sulle donne. Modera l'evento Stefano Di Traglia, giornalista e Direttore sviluppo e comunicazione Consenso Europa.
L'evento sarà trasmesso in streaming sul profilo facebook del W20 https://www.facebook.com/W20Women20

 


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190