Festa dei nonni(UNWEB) – San Giustino, Un pomeriggio all’insegna dei racconti e del divertimento: domani, sabato 2 ottobre, in occasione della ricorrenza civile della festa delle nonne e dei nonni, piazza Municipio a San Giustino si animerà con una serie di iniziative organizzate dall’associazione Nonni Civici, in collaborazione con l’amministrazione comunale e le associazioni del territorio.


L’evento si svolgerà nella centralissima piazza dalle 15 alle 18, nel rispetto delle vigenti normative Covid-19, e sarà un momento di scambio fra nonne, nonni e nipoti: verranno proposti giochi, comprese attività e passatempi del passato, e sarà possibile visitare il Museo “I ricordi del passato” con ingresso gratuito per tutti i bambini. I giochi e le attività saranno coordinate dalle associazioni Altomare e Free Runners San Giustino. Alla manifestazione sarà presente anche la sezione comunale AVIS per sensibilizzare e ricordare come la donazione del sangue, gesto gratuito e volontario, garantisce cure e terapie salvavita soprattutto in un periodo difficile come quello che stiamo ancora attraversando. Inoltre, ai partecipanti verrà consegnato un gadget ricordo realizzato dalle ragazze e dai ragazzi del Centro Socio-Ricreativo Altomare.
“Un momento di festa – spiega in una nota l’Amministrazione comunale – per celebrare il ruolo svolto dalle nonne e dai nonni e l’importanza sociale che ricoprono all’interno delle famiglie e della comunità. Una occasione, questa, anche per riscoprire l’impegno e l’attività del terzo settore del nostro comune e di un fiore all’occhiello del nostro associazionismo, come i Nonni Civici che cureranno l’evento grazie alla preziosa collaborazione delle associazioni del territorio”.


 AVIS

80x190