IMG 7313 2(UNWEB) Perugia. Una piazza che si trasforma, una piazza, un parcheggio che si anima e diventa un nuovo spazio in città. Un posto dove condividere idee, incontrarsi ed ascoltare musica. Un luogo storico da rivivere e da far scoprire alle nuove generazioni.

E’ questa la nuova piazza del Melo, dietro via Pinturicchio a Perugia, che  grazie all’ Associazione Culturale Roghers Staff, in collaborazione con il progetto Digipass, il Comune di Perugia e la Fondazione POST ha cambiato pelle e target.

L’iniziativa è promossa dallo Staff Roghers, un’associazione culturale di circa 30 ragazze e ragazzi (tutti under 35) che hanno fatto dell’impegno civico e del volontariato attivo una bandiera di “rivitalizzazione” del centro storico di Perugia e che per i prossimi tre anni promuoveranno gli spazi di Piazza del Melo alla luce delle molte novità tecnologiche introdotte con il progetto Digipass.

E allora spazio al gaming presso la sala digital, a corsi di riprese video, dirette streaming e mixing presso la sala musicale, attività ludiche negli spazi comuni e aggregazione sociale attraverso eventi di piazza targati “Umbria che spacca”.

Ieri il primo degli eventi alla presenza del vice Sindaco e dell’Assessore allo sviluppo economico e turismo del Comune di Perugia, a Francesco Gatti e Anna Rebella, Presidente e Direttrice del Post, a Ilaria Batassa, Direttrice della Villa del Cardinale e di tanti giovani che hanno preso parte a “La Piazza che Spacca”, una tre giorni di musica, arte e socialità tra incontri, mostre, dj set, reading e concerti con protagonisti della scena musicale cittadina, regionale e nazionale e ospiti speciali come Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Lorenzo Kruger e Comete.

Il programma di oggi e domani:

Sabato 9 ottobre

ᐅ Ore 10 Ingresso gratuito con prenotazione al 0755736501.

– Volatili in Piazza del Melo

Seconda edizione della mostra ornitologica divulgativa con esposizione di canarini e voliera didattica accessibile.

ᐅ Ore 18 ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

– Roghers dj set

– Reading: Le torbidi notti dei cani romantici. Suono e voce ispirati da e dedicati a Roberto Bolaño, con Samuele Chiovoloni e Daphne Morelli, sound Mayzena.

ᐅ Ore 21 Ingresso 5€ con prenotazione obbligatoria.

– Violet Ghost

– Cristiano Godano

Domenica 10 ottobre

ᐅ Ore 10 Ingresso gratuito con prenotazione al 0755736501.

– Volatili in Piazza del Melo

ᐅ Ore 18 Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

– Roghers dj set

– Reading: Dal pianeta Trillafon. Suono e voce ispirati da e dedicati a David Foster Wallace. Con Samuele Chiovoloni e Daphne Morelli, sound Mayzena.

ᐅ Ore 21 Ingresso 5€ con prenotazione obbligatoria.

– Her Skin

– Lorenzo Kruger

IMG 7331 2


 AVIS

80x190