TEATRO GIOCO VITA sonia e alfredo(UNWEB) Perugia. Finalmente ritorna, e ritorna alla grande, la stagione di teatro ragazzi per le famiglie al Teatro Brecht di Perugia curata da Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Umbria.


In scena tanti spettacoli delle migliori compagnie professioniste nazionali: da sabato 23 ottobre a domenica 6 marzo, un programma formato da 15 i titoli per 24 repliche. Tutti gli spettacoli saranno rappresentati in doppia replica, il sabato e la domenica alle ore 17, una novità assoluta nella programmazione solitamente offerta da Fontemaggiore, che scommette nella voglia e nel bisogno di teatro da parte del pubblico.
Si comincia sabato 23 e domenica 24 ottobre con lo spettacolo “Come il brutto anatroccolo” della compagnia Crest, consigliato dai 5 anni. E’ possibile acquistare i biglietti on line dal sito www.fontemaggiore.it o direttamente in teatro, il giorno dello spettacolo dalle ore 15.

Racconta la direttrice artistica Beatrice Ripoli: “ Abbiamo pensato che fosse il momento di rilanciare, di recuperare con forza uno spazio per lo spettacolo dal vivo e uno spazio di presenza per i bambini e le famiglie. Veniamo da un periodo nero per lo spettacolo e la cultura in generale, durante il quale i bambini e i ragazzi sono stati privati di esperienze e di socialità e sovraesposti, di contro, agli stimoli digitali.
Purtroppo la programmazione per le scuole, che in condizioni normali portava al Teatro Brecht circa 7.000 studenti all’anno, è ancora ferma. Con la rassegna “Uno spettacolo di Famiglia”, abbiamo perciò deciso di incrementare la proposta pomeridiana perché crediamo fortemente che nei ragazzi e nei genitori ci sia tanta voglia e bisogno di tornare ad abitare i teatri, dì tornare ad essere protagonisti della vita culturale del nostro paese”.

Come sempre la proposta di Fontemaggiore coinvolge diverse città della regione: è iniziata lo scorso fine settimana con un boom di presenze la rassegna del Teatro Subasio di Spello, mentre a novembre inizierà quella del Teatro Clitunno di Trevi. Altre città di si aggiungeranno da gennaio 2022.

Tutto il programma su www.fontemaggiore.it
Facebook: Teatro Fontemaggiore


 AVIS

80x190