Spin Off evento chiusura 1(UNWEB) PerugiaSi è chiuso venerdì 22 ottobre il ciclo di eventi che hanno avuto nello spazio coworking di Officine Fratti il proprio fulcro.
Nella giornata di chiusura l'intervista a Nino Marino e Andrea Baracco e i ringraziamenti ufficiali del Comune di Siena e del Comune di Perugia

PERUGIA – È calato il sipario venerdì 22 ottobre con gli eventi di chiusura su SPIn Off – SITUAZIONI POSSIBILI IN OFFICINE FRATTI il ciclo di appuntamenti diviso in tre sezioni (talk, mostre, e tour della città di Perugia), nato da esigenze di rigenerazione urbana e rete territoriale che ha animato e arricchito la proposta culturale della città nel mese di ottobre, attraverso una serie di momenti che hanno ruotato attorno al versatile spazio coworking di Officine Fratti.

La giornata di chiusura è stata scandita dal tour "PERUGIA VISTA DALL'ALTO: SCORCI E PANORAMI DELLA CITTÀ" un percorso fra torri e terrazze dell'Acropoli e, a seguire, dal talk "Tra palco e (nuova) realtà: il teatro è vivo, viva il teatro", che ha visto come protagonisti il direttore del Teatro Stabile Nino Marino e il regista Andrea Baracco intervistati da Luca Mikolajczak.

Infine a chiudere la rassegna un EVENTO FINALE, con DJ set a cura di Feel Fly, che è stato anche il momento per i saluti istituzionali di tutti i partner del progetto "RiGenerazione – Giovani Mestieri Creativi", realizzato dal Comune di Siena e dal Comune di Perugia e dal quale è nato il ciclo SPIn Off.

Sono intervenuti per il Comunque di Siena la dott.ssa Giulietta Bonechi Responsabile Politiche Giovanili, per il Comune di Perugia la dott.ssa Maria Luisa Martella dirigente U.O. Cultura, per Università dei Sapori la dott.ssa Luisa Severi ed infine, ma non ultimi, i beneficiari del progetto di Perugia Eleonora Dottorini e Luca Mikolajczak, in veste anche di moderatore, e in rappresentanza dei beneficiari del progetto di Siena Tomasso Gabrielli e Angie Luz Serrano.
Gli interventi hanno sottolineato l'importanza del progetto ed sono stati l'occasione per ringraziare tutti i protagonisti coinvolti che si sono spesi per la realizzazione di questa serie di appuntamenti così apprezzata e ricca di contenuti culturali.

Due delle tre mostre che hanno fatto parte di SPIn Off e allestite all'interno degli spazi di Officine Fratti, 3 DESIGNER e l'allestimento ARA di ALBERONERO, resteranno visitabili ogni venerdì, sabato e domenica dalle 17 alle 21 fino al 31 ottobre.

OFFICINE FRATTI
Officine Fratti Aps organizza attività di workshop, laboratori, open call, mostre, talk ed eventi su artigianato e creatività, incontri pubblici e momenti di approfondimento sulla creatività giovanile, anche con le scuole e con le altre associazioni del territorio. Svolge anche un'attività di presidio e resilienza nell'area del centro storico dov'è situata

RIGENERAZIONE
Il progetto "RiGenerazione - giovani mestieri creativi" è realizzato da: Comune di Siena (capofila) e Comune di Perugia, nell'ambito dell'Avviso Pubblico "Sinergie", promosso da ANCI e co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale -"Fondo Politiche Giovanili". Partner a Perugia: Università dei Sapori, oltre che CNA Umbria, ECIPA Umbria, e Officine Fratti APS. Partner a Siena: ATS di organizzazioni locali con capofila Fondazione Monte dei Paschi di Siena.


Umbrianotizieweb 300x250 1

 AVIS

80x190