Mercoledì, 16 Settembre 2026
Ultima Ora
Percorso partecipativo su Defr 2027-2029 e Umbria 2030, il confronto prosegue con le rappresentanze sindacali. Presidente Proietti: "Vogliamo costruire scelte di programmazione condivise e capaci di rispondere alle esigenze e alle prospettive dell'Umbria" Monsignor Alfonso Raimo nuovo vescovo di Terni-Narni-Amelia, presidente Proietti: "Benvenuto in Umbria, terra di dialogo, pace e fraternità" Cultura: il vicepresidente della Regione Tommaso Bori in visita alla Pinacoteca di Città di Castello La Camminata della Speranza fa tappa a Torgiano: un evento simbolo per i diritti e la partecipazione delle persone con disabilità La Fondazione Nati per Vivere torna alla Corrincentro insieme alla Podistica Lino Spagnoli Calo donazioni sangue, "situazione critica": l'appello di Avis Umbria La Stagione 2026/2027 del Teatro Cucinelli di Solomeo Nuovo piano dei rifiuti, assessore Thomas De Luca: "Con la nostra riforma Umbria Circolare, la tutela dei lavoratori è al centro della transizione ecologica" Ricerca, la Regione Umbria investe oltre 3,6 milioni di euro sui dottorati: 38 borse con importo maggiorato del 40 per cento. Firmati a Palazzo Donini gli accordi con Università degli Studi di Perugia, Università per Stranieri, Accademia di Belle Arti e C Percorso partecipativo su Defr 2027-2029 e Umbria 2030, il confronto prosegue con le rappresentanze sindacali. Presidente Proietti: "Vogliamo costruire scelte di programmazione condivise e capaci di rispondere alle esigenze e alle prospettive dell'Umbria" Monsignor Alfonso Raimo nuovo vescovo di Terni-Narni-Amelia, presidente Proietti: "Benvenuto in Umbria, terra di dialogo, pace e fraternità" Cultura: il vicepresidente della Regione Tommaso Bori in visita alla Pinacoteca di Città di Castello La Camminata della Speranza fa tappa a Torgiano: un evento simbolo per i diritti e la partecipazione delle persone con disabilità La Fondazione Nati per Vivere torna alla Corrincentro insieme alla Podistica Lino Spagnoli Calo donazioni sangue, "situazione critica": l'appello di Avis Umbria La Stagione 2026/2027 del Teatro Cucinelli di Solomeo Nuovo piano dei rifiuti, assessore Thomas De Luca: "Con la nostra riforma Umbria Circolare, la tutela dei lavoratori è al centro della transizione ecologica" Ricerca, la Regione Umbria investe oltre 3,6 milioni di euro sui dottorati: 38 borse con importo maggiorato del 40 per cento. Firmati a Palazzo Donini gli accordi con Università degli Studi di Perugia, Università per Stranieri, Accademia di Belle Arti e C
Eventi

Eurochocolate Indoor Special Edition: l'ondata di golosi continua. Strepitosa accoglienza per Ernst Knam e il suo esclusivo live show.

Di Redazione Umbria Notizie Web 23 Ottobre 2021 – 19:53 2 min di lettura

ernst knam palco(UNWEB) L'ondata di golosi continua nei tre padiglioni di Umbriafiere a Bastia Umbra (Perugia), sede quest'anno del nuovo format indoor di Eurochocolate. Anche in questo secondo weekend, le tre coloratissime aree tematiche, caratterizzate da importanti scenografie a tema cacao e cioccolato, la Chocolate Experience, il Chocolate Show e il Funny Chocolate, hanno saputo accogliere, con tutte le necessarie precauzioni, i tanti appassionati dell'amatissimo Cibo degli Dèi, provenienti da tutta Italia e dall'estero. 14.000 mq di divertimento e tanto buon cioccolato da degustare e acquistare tra live show, didattica e intrattenimento.

Strepitosa accoglienza, come da programma, per l'attesissimo Ernst Knam che in qualità di testimonial e player di riferimento nel settore gourmet con il brand Icam Linea Professionale e Agostoni, ha deliziato il pubblico con una sua creazione esclusiva per festeggiare i 75 anni dalla fondazione dell'azienda Icam.

Il doppio appuntamento, per domani, Domenica 24 Ottobre, è invece con Fusca e Finetti e Francesca Gambacorta, sul palco della Chocolate Experience rispettivamente alle ore 15 e alle ore 18, con i loro personalissimi live-show.

Tra le novità di quest'anno, grande successo per la Choco Parade di Accademia Creativa by Eurochocolate, un originale spettacolo itinerante con protagonisti trampolieri, danzatori aerei e uno stravagante scopritore di Dolcezze. In stile Art Nouveau e con costumi che richiamano i nuovi cioccolatini di Eurochocolate, l'esilarante Parata continua a intrattenere il pubblico accompagnandolo nei vari padiglioni.

Particolarmente apprezzato anche l'esclusivo divertimento a tema cioccolato al quale il Festival del Cioccolato ha dedicato un'intera area: il Padiglione Funny Chocolate. Qui, ad attendere il pubblico, gli originali prodotti firmati Costruttori di Dolcezze: dalla linea Ne abbiamo piene le scatole! dedicata all'edizione 2021 con il nuovissimo cioccolato in scatola ChocolaTin, ai coloratissimi Attacca bottone, passando per le dolcissime Choco in casa, fino alle esclusive personalizzazioni possibili grazie alla linea Photo Choc e Nomemade, il divertente Choco di Parole con Alfaciock per finire nel mondo incantato delle Dolci Bugie. E ancora, spazi interattivi dedicati alle famiglie che possono divertirsi a giocare con la fantasia e con il cioccolato, cimentandosi in vere e proprie realizzazioni "cioccolatose" da riportare a casa. Protagonista indiscusso anche l'esilarante Choco Circus dove la storia del cacao viene raccontata attraverso un divertente e goloso spettacolo, in compagnia della Donna Cannolo, dei Chocolieri e della Domatrice di Pasticceri. Imperdibili le maxi installazioni a tema come la Choco Cornice o il ChocoSelfieStick, per originali scatti da condividere. E ancora i Chochi Olimpici, dove la scherma, il ping pong, il basket, la pallavolo, l'arrampicata libera e il baseball si trasformano in chiave cioccolatosa. Non mancano, inoltre, spazi dedicati ai più piccoli con maxi gonfiabili sui quali saltare e scivolare per atterrare su golosi premi in cioccolato.

Eurochocolate prosegue fino a domani, 24 Ottobre!

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.