PHOTO 2021 11 19 15 41 26A portare in scena l'evento sarà l'attrice Valentina Mariucci. Patrocinato dal Comune, "A cena con Anna" andrà in scena il 24 novembre al teatro "Torti"

(UNWEB) Bevagna. Si chiama "A cena con Anna" lo spettacolo che l'attrice Valentina Mariucci porterà sul palco del teatro "Francesco Torti" di Bevagna il prossimo 24 novembre. Uno spettacolo, che vede la regia di Elisabetta Vicenzi, organizzato da Lions Club e Leo Club Foligno in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Questo il tema dell'iniziativa, indagato, così come raccontato dalla stessa attrice nella conferenza stampa di presentazione, "sotto un punto di vista differente da quelli ordinari". Conferenza tenutasi nella mattinata di venerdì proprio a Bevagna, con il Comune che ha patrocinato l'evento. L'incasso dello spettacolo, è stato sottolineato dagli organizzatori, sarà devoluto al Centro anti violenza di Foligno gestito dall'associazione "Libera...mente Donna ETS".

"Ringrazio il Lions ed il Leo Club che, scegliendo il nostro teatro, hanno offerto a Bevagna una grande opportunità", ha detto il sindaco del borgo delle Gaite, Annarita Falsacappa. Primo cittadino che, ricordando l'impegno da sempre profuso dai due service nella realizzazione di iniziative a forte valenza sociale, ha apostrofato quella del 24 come "encomiabile". "Con questo spettacolo – ha poi aggiunto Falsacappa – Bevagna dà l'avvio ad un percorso incentrato sul tema della violenza sulle donne il cui atto conclusivo, l'8 marzo prossimo, sarà l'iniziativa 'Donne di Dante'".

"Abbiamo scelto il teatro 'Torti', oltre che per la sua bellezza, perché l'attrice strizzava l'occhio ad una location intima", ha detto il presidente del Lions Club Foligno, Anna Frongia Orlandini. La stessa che ha riconosciuto al Leo Club, e al suo numero uno, l'intuizione di organizzare l' evento. "L'idea è stata di Alessandro Donati Guerrieri – ha infatti riferito Orlandini – noi, come Lions, abbiamo fornito supporto. Speriamo – ha poi aggiunto – che l'iniziativa del 24 novembre sia solo la prima di una lunga serie".

"Ci siamo affidati al Lions in virtù del prezioso supporto che sapevamo potesse offrirci – le ha fatto eco proprio il numero uno del Leo Club –, vista anche la grande esperienza del service nell'organizzazione di eventi di questo genere. Abbiamo deciso quindi di cooperare – ha concluso Guerrieri -, senza di voi non ce l'avremmo fatta".

"Sono onorata che 'A cena con Anna' sia stato scelto per rappresentare una così importante causa – ha sottolineato l'attrice protagonista, che, tra l'altro, ha già portato lo spettacolo a Milano e anche nella casa circondariale di San Vittore. Valentina Mariucci, pur non volendo anticipare nulla, ha poi spiegato come si tratti di una rappresentazione capace "di colpire emotivamente molto" e di "lasciare un messaggio significativo".

L'appuntamento, dunque, è per il 24 novembre alle 21 al teatro "Torti". Il Green pass sarà obbligatorio e l'offerta minima per l'ingresso è fissata a 10 euro. Per info e prenotazioni è possibile contattare Laura al 370 3181728, Anna 328 0111014 oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190