Martedì, 27 Ottobre 2026
Ultima Ora
Festival delle Regioni a Firenze, presidente Regione Umbria Stefania Proietti: “Sanità pubblica, coesione territoriale e innovazione: le Regioni protagoniste del futuro del Paese. Turismo, prosegue la campagna tv della Regione sulle reti nazionali. Assessora Meloni: “Un invito a vivere i nostri territori in autunno, una stagione magica per l’Umbria” Transizione digitale e intelligenza artificiale: le Regioni fanno squadra per un sistema nazionale condiviso e chiedono un Fondo dedicato al Governo Poggiodomo, cane segugio cade in una forra profonda 15 metri: salvato dai Vigili del Fuoco Incidente sulla Pievaiola: camion fuori strada a Tavernelle, conducente estratto dalle lamiere dai Vigili del Fuoco Inaugurazione nuovo complesso scolastico per l'istruzione secondaria di secondo grado in località Centova a Perugia Piastra logistica Terni-Narni, De Rebotti: “Il progetto va avanti, lavori entro giugno 2027 e operatività nel 2028”. Liste d’attesa, l’Umbria prima nel miglioramento degli esami diagnostici. Trend in ascesa anche per le prime visite Piano regionale dei rifiuti, delegazione della Regione Umbria in visita al polo impiantistico Gesenu di Ponte Rio Festival delle Regioni a Firenze, presidente Regione Umbria Stefania Proietti: “Sanità pubblica, coesione territoriale e innovazione: le Regioni protagoniste del futuro del Paese. Turismo, prosegue la campagna tv della Regione sulle reti nazionali. Assessora Meloni: “Un invito a vivere i nostri territori in autunno, una stagione magica per l’Umbria” Transizione digitale e intelligenza artificiale: le Regioni fanno squadra per un sistema nazionale condiviso e chiedono un Fondo dedicato al Governo Poggiodomo, cane segugio cade in una forra profonda 15 metri: salvato dai Vigili del Fuoco Incidente sulla Pievaiola: camion fuori strada a Tavernelle, conducente estratto dalle lamiere dai Vigili del Fuoco Inaugurazione nuovo complesso scolastico per l'istruzione secondaria di secondo grado in località Centova a Perugia Piastra logistica Terni-Narni, De Rebotti: “Il progetto va avanti, lavori entro giugno 2027 e operatività nel 2028”. Liste d’attesa, l’Umbria prima nel miglioramento degli esami diagnostici. Trend in ascesa anche per le prime visite Piano regionale dei rifiuti, delegazione della Regione Umbria in visita al polo impiantistico Gesenu di Ponte Rio
Eventi

Harlem Gospel Choir a Spoleto, martedì 30 novembre concerto del coro gospel più conosciuto al mondo al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti

Di Redazione Umbria Notizie Web 27 Novembre 2021 – 18:17 2 min di lettura

Harlem gospel choir(UNWEB) SPOLETO – Ultimi posti disponibili per un concerto che, come era previsto, sta andando verso il sold out. Riparte quindi alla grande l'attività di programmazione autunnale dell'Athanor Eventi da Spoleto martedì 30 novembre alle 21,15 al Teatro Gian Carlo Menotti con un evento internazionale. Originario di New York, Harlem Gospel Choir è il coro gospel più famoso d'America e uno dei più celebri in tutto il mondo. Sarà questa importante realtà musicale, e non solo, protagonista del concerto organizzato da Athanor Eventi in collaborazione con il Comune di Spoleto.

Fondato nel '86 da Allen Bailey per le celebrazioni in onore di M. L. King, il coro è composto dalle più raffinate voci e dai migliori musicisti delle Chiese Nere di New York. Sono l'unico coro gospel al mondo ad essersi esibito per importanti personalità come Mandela, la Famiglia Reale, il Presidente Obama e due Papi, oltre alle loro collaborazioni con artisti dalla fama mondiale, tra cui Diana Ross, Pharrell Williams, Jamie XX, Gorillaz ed altri ancora.

L'Harlem Gospel Choir, attraverso la propria musica, ha condiviso il messaggio di amore, pace e armonia con migliaia di persone di nazioni e culture diverse. Il Coro cerca di rendere il mondo un posto migliore, pieno di amore e di pace, e lo fa attraverso la sua musica e le sue dinamiche e coinvolgenti performance, in cui la cultura africana della Black Church si fonde a quella americana del gospel, dimostrando come questo possa essere auspicabile anche nella realtà.

Le canzoni dell'Harlem Gospel Choir arrivano sin nel profondo dell'anima di chi le ascolta, diffondendo un messaggio di gioia e speranza, messaggio ancora più sentito durante il clima natalizio, periodo in cui il Coro si esibirà in Italia, quest'anno con il nuovo progetto artistico "Black where we belong tour".

In ogni esibizione, Harlem Gospel Choir diffonde la rinascita della cultura di Harlem, trascinando il pubblico che, sempre più numeroso, partecipa alle loro coinvolgenti performance.

Biglietti e prevendite su: www.ticketone.it e www.ticketitalia.com e presso i loro punti vendita. La sera dello spettacolo dalle ore 19 al botteghino del teatro Gian Carlo Menotti - Spoleto.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.