Copertina libroL'incontro giovedì 9 dicembre nella biblioteca comunale di Magione nell'ambito del progetto Biblioteche in viaggio

(UNWEB) MAGIONE  Il regista e sceneggiatore e autore televisivo Pier Francesco Pingitore sarà a Magione il prossimo 9 dicembre, ore 17 Biblioteca comunale Vittoria Aganoor Pompilj, per presentare il suo ultimo libro "Confessioni spudorate" Bertoni editore.

Il libro, attraverso le vicende personali di Elena, donna passionale e trasgressiva ma anche materna e coraggiosa, ripercorre le vicende sociali e politiche di circa sessanta anni della storia d'Italia passando dal boom economico degli anni Sessanta al terrorismo degli anni Settanta per arrivare alla contemporaneità dell'emergenza sanitaria legata al Covid19 .

Molto noto al grande pubblico televisivo e cinematografico Pingitore è fondatore nel 1965, con Mario Castellacci, della compagnia di cabaret Il Bagaglino di Roma.

Pingitore è autore di numerosi spettacoli di cabaret teatrale e televisivo e regista cinematografico. Nel 2013 ha vinto il premio Acqui Storia con il libro Memorie dal Bagaglino e nel 2018 è stato insignito dell'onorificenza di Commendatore dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190