Giovedì, 24 Settembre 2026
Ultima Ora
Un semplice gesto che vale una vita: l'Umbria si unisce per la settimana nazionale "Match it Now!" Varie le iniziative in programma nel territorio regionale per sensibilizzare sulla donazione di midollo osseo e cellule staminali In uscita l'avviso pubblico T.e.c.o., assessore De Rebotti "Mettiamo in campo 4 milioni di euro per oltre mille tirocini in azienda per i giovani umbri under 35". Le domande di attivazione dei tirocini dovranno essere trasmesse a partire dal 5 ottobre Raddoppio della tratta ferroviaria Spoleto-Campello, sopralluogo dell'assessore De Rebotti lungo i cantieri per verificare lo stato di avanzamento e fare il punto dei lavori: "A giugno 2027 il nuovo binario, entro dicembre l'attivazione del raddoppio" Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi. Provincia di Perugia.– Avviato il restauro conservativo dello storico Gonfalone dell'Ente Un semplice gesto che vale una vita: l'Umbria si unisce per la settimana nazionale "Match it Now!" Varie le iniziative in programma nel territorio regionale per sensibilizzare sulla donazione di midollo osseo e cellule staminali In uscita l'avviso pubblico T.e.c.o., assessore De Rebotti "Mettiamo in campo 4 milioni di euro per oltre mille tirocini in azienda per i giovani umbri under 35". Le domande di attivazione dei tirocini dovranno essere trasmesse a partire dal 5 ottobre Raddoppio della tratta ferroviaria Spoleto-Campello, sopralluogo dell'assessore De Rebotti lungo i cantieri per verificare lo stato di avanzamento e fare il punto dei lavori: "A giugno 2027 il nuovo binario, entro dicembre l'attivazione del raddoppio" Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi. Provincia di Perugia.– Avviato il restauro conservativo dello storico Gonfalone dell'Ente
Eventi

Grande successo per “Il Villaggio di Babbo Natale” alla Rocca: 800 gli ingressi. Sabato 11 dicembre si replica

Di Redazione Umbria Notizie Web 7 Dicembre 2021 – 14:06 2 min di lettura

Villaggio di Babbo Natale(UNWEB) umbertide. Sono stati numeri veramente eccezionali quelli che hanno riguardato "Il Villaggio di Babbo Natale" all'interno della Rocca sabato e domenica scorsi.
Nei due giorni in cui ha avuto luogo l'iniziativa sono stati circa 800 i bambini umbertidesi e non solo che, seguendo un percorso interamente dedicato a loro, hanno voluto consegnare direttamente nella mani di Babbo Natale la loro letterina, aiutati dal suo fedele scrivano e dai suoi preziosi elfi collaboratori, con i desideri per la mattina del 25 Dicembre.


Visto il grande successo che ha avuto la manifestazione, sabato 11 dicembre a partire dalle 15.00 e fino alle 18.30 (orario dell'ultimo ingresso), in via del tutto eccezionale "Il Villaggio di Babbo Natale" torna nuovamente per la gioia di tutti i piccoli della città. Sarà possibile prenotare il proprio ingresso contattando giovedì e venerdì dalle 16 alle 18 il numero 3665796107.
“Il villaggio di Babbo Natale” è organizzato dal Comune di Umbertide insieme la Cooperativa sociale Asad e l'associazione Gruppo Volontari Umbertide in collaborazione con Aimet-Energia Etica.
“Conoscevamo le grandi potenzialità della Rocca – afferma la vicesindaco Annalisa Mierla – e speravamo che la città potesse rispondere con entusiasmo. La pubblicità effettuata ha fatto centro e anche dai Comuni limitrofi sono arrivate tante famiglie ma mai avremmo potuto immaginare numeri del genere. Questo ci spinge a puntare fortemente per il prossimo anno su questo evento interamente dedicato a famiglie e bambini, perché il Natale è la loro festa. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la grande capacità organizzativa di Monica Nanni e Milena Morelli, quindi di Asad e del Gruppo Volontari e senza un intervento di uno sponsor come Aimet-Energia Etica che ha sostenuto con noi le spese per l'evento”.
"Vedere così tanti bambini nella cornice meravigliosa della Rocca – dice l'assessore Sara Pierucci - è il modo più bello per addentrarci nell'atmosfera del Natale. Una affluenza tanto elevata, dove tutti hanno rispettato le regole significa che c'è la voglia di tornare a vivere con gioia e serenità questo periodo di festività mantenendo alta la guardia. Un sentito ringraziamento va ad Asad e al Gruppo Volontari Umbertide, nelle persone di Monica Nanni e Milena Morelli che insieme alla loro squadra hanno fornito un notevole supporto per la realizzazione dell'evento".

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.