Villaggio di Babbo Natale(UNWEB) umbertide. Sono stati numeri veramente eccezionali quelli che hanno riguardato "Il Villaggio di Babbo Natale" all'interno della Rocca sabato e domenica scorsi.
Nei due giorni in cui ha avuto luogo l'iniziativa sono stati circa 800 i bambini umbertidesi e non solo che, seguendo un percorso interamente dedicato a loro, hanno voluto consegnare direttamente nella mani di Babbo Natale la loro letterina, aiutati dal suo fedele scrivano e dai suoi preziosi elfi collaboratori, con i desideri per la mattina del 25 Dicembre.


Visto il grande successo che ha avuto la manifestazione, sabato 11 dicembre a partire dalle 15.00 e fino alle 18.30 (orario dell'ultimo ingresso), in via del tutto eccezionale "Il Villaggio di Babbo Natale" torna nuovamente per la gioia di tutti i piccoli della città. Sarà possibile prenotare il proprio ingresso contattando giovedì e venerdì dalle 16 alle 18 il numero 3665796107.
“Il villaggio di Babbo Natale” è organizzato dal Comune di Umbertide insieme la Cooperativa sociale Asad e l'associazione Gruppo Volontari Umbertide in collaborazione con Aimet-Energia Etica.
“Conoscevamo le grandi potenzialità della Rocca – afferma la vicesindaco Annalisa Mierla – e speravamo che la città potesse rispondere con entusiasmo. La pubblicità effettuata ha fatto centro e anche dai Comuni limitrofi sono arrivate tante famiglie ma mai avremmo potuto immaginare numeri del genere. Questo ci spinge a puntare fortemente per il prossimo anno su questo evento interamente dedicato a famiglie e bambini, perché il Natale è la loro festa. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la grande capacità organizzativa di Monica Nanni e Milena Morelli, quindi di Asad e del Gruppo Volontari e senza un intervento di uno sponsor come Aimet-Energia Etica che ha sostenuto con noi le spese per l'evento”.
"Vedere così tanti bambini nella cornice meravigliosa della Rocca – dice l'assessore Sara Pierucci - è il modo più bello per addentrarci nell'atmosfera del Natale. Una affluenza tanto elevata, dove tutti hanno rispettato le regole significa che c'è la voglia di tornare a vivere con gioia e serenità questo periodo di festività mantenendo alta la guardia. Un sentito ringraziamento va ad Asad e al Gruppo Volontari Umbertide, nelle persone di Monica Nanni e Milena Morelli che insieme alla loro squadra hanno fornito un notevole supporto per la realizzazione dell'evento".


 AVIS

80x190