Lunedì, 26 Ottobre 2026
Ultima Ora
Festival delle Regioni a Firenze, presidente Regione Umbria Stefania Proietti: “Sanità pubblica, coesione territoriale e innovazione: le Regioni protagoniste del futuro del Paese. Turismo, prosegue la campagna tv della Regione sulle reti nazionali. Assessora Meloni: “Un invito a vivere i nostri territori in autunno, una stagione magica per l’Umbria” Spirito di Assisi, la presidente Proietti all’inaugurazione dell’incontro internazionale Pace disarmata e disarmante: "Pace un impegno che le istituzioni sono chiamate a rinnovare. Inaugurazione nuovo complesso scolastico per l'istruzione secondaria di secondo grado in località Centova a Perugia Liste d’attesa, l’Umbria prima nel miglioramento degli esami diagnostici. Trend in ascesa anche per le prime visite Piano regionale dei rifiuti, delegazione della Regione Umbria in visita al polo impiantistico Gesenu di Ponte Rio "FestivOl, Trevi tra olio, arte, musica e papille" - 31 ottobre e 1° novembre 2026 Perugia: brandisce un coltello contro la compagna incinta e due amiche, bloccato e arrestato dai Carabinieri. Perugia. Potenziamento delle infrastrutture tecnologiche e degli strumenti per la sicurezza urbana/ illustrati gli interventi in conferenza stampa Festival delle Regioni a Firenze, presidente Regione Umbria Stefania Proietti: “Sanità pubblica, coesione territoriale e innovazione: le Regioni protagoniste del futuro del Paese. Turismo, prosegue la campagna tv della Regione sulle reti nazionali. Assessora Meloni: “Un invito a vivere i nostri territori in autunno, una stagione magica per l’Umbria” Spirito di Assisi, la presidente Proietti all’inaugurazione dell’incontro internazionale Pace disarmata e disarmante: "Pace un impegno che le istituzioni sono chiamate a rinnovare. Inaugurazione nuovo complesso scolastico per l'istruzione secondaria di secondo grado in località Centova a Perugia Liste d’attesa, l’Umbria prima nel miglioramento degli esami diagnostici. Trend in ascesa anche per le prime visite Piano regionale dei rifiuti, delegazione della Regione Umbria in visita al polo impiantistico Gesenu di Ponte Rio "FestivOl, Trevi tra olio, arte, musica e papille" - 31 ottobre e 1° novembre 2026 Perugia: brandisce un coltello contro la compagna incinta e due amiche, bloccato e arrestato dai Carabinieri. Perugia. Potenziamento delle infrastrutture tecnologiche e degli strumenti per la sicurezza urbana/ illustrati gli interventi in conferenza stampa
Eventi

Giovani – XIII Trasimeno Flippers Summer Camp ai nastri di partenza

Di Redazione Umbria Notizie Web 9 Giugno 2022 – 14:04 1 min di lettura

campAnteprima venerdì 10 giugno con l’incontro “I nostri ragazzi, supereroi fragili”
(UNWEB) – Passignano,  - Sono ancora disponibili gli ultimi posti per iscrivere i propri figli e le proprie figlie alla XIII edizione del Trasimeno Flippers Summer Camp che si terrà nei comuni di Passignano, Tuoro e Magione dal 13 al 24 giugno.


Il Camp avrà il suo prologo venerdì 10 giugno alle ore 17.30 presso la Sala consiliare del Comune di Passignano. Verrà presentato il programma dettagliato dell’edizione 2022 al termine del quale si svolgerà l’incontro “I nostri ragazzi, supereroi fragili”, in cui verranno affrontate diverse tematiche di assoluto interesse per tutti i genitori con particolare riferimento al disagio giovanile degli ultimi anni.
Interverranno Roberto Maurizio, Docente di Psicologia e Scienze dell’Educazione dell’Università di Torino e Venezia e Maria Grazia Giannini, Presidente dell’Associazione “Il Bucaneve” sui disturbi del comportamento alimentare.
Mercoledì 15 giugno alle 21.00 è previsto lo spettacolo dei Damove, espressione internazionale del Basket Freestyle.
Lunedì 20 giugno ore 19.30 prenderà il via la terza edizione del Torneo Trasimeno Basket 3Vs3 in collaborazione con Conad-Magazzini Pesciarelli di Magione e Passignano. Saranno tre serate che vedranno 20 squadre contendersi il titolo. All’interno non mancheranno momenti spettacolari con la gara del tiro da tre punti.
Il kit per partecipare al Camp, comprensivo di zaino, cappellino, divisa e borraccia, potrà essere ritirato presso la sede di Piazzale Acton (Vecchio Palazzetto di Passignano) ai seguenti orari: venerdì 10 giugno h. 17-19 per i nati dal 2016 al 2013; sabato 11 giugno h 9-12 per i nati dal 2012 al 2009.
Il Trasimeno Flippers Summer Camp è organizzato con il supporto delle Amministrazioni comunali di Passignano, Tuoro e Magione e il sostegno di molti soggetti, tra cui l’Avis di Passignano e Tuoro.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.