(UNWEB) Todi. L'E.T.A.B e la Tower Gallery di Diego Costantini proseguono la loro collaborazione, avviata ormai da anni, costruendo eventi legati alla valorizzazione del Tempio di Santa Maria della Consolazione di Todi.
In occasione delle festività natalizie, il Tempio si farà culla della Sacra Famiglia metaforicamente rappresentata dall'opera 'Anfore' dell'artista umbra Nedda Guidi.
Composta da tre elementi in terracotta e ossidi, la scultura ricorderà le figure del Padre, della Madre e del Figlio.
Prosecuzione di un progetto nato nel 2017, da un'idea di Vincenzo Mazzarella e Riccardo Boni, che ha visto l'opera esposta all'interno della Chiesa di Sant'Andrea della Valle a Roma, l'installazione nella Consolazione sarà l'occasione per una nuova meditazione ed un nuovo incontro tra forme contemporanee e architetture rinascimentali, tra un pensiero moderno e la sacralità di un luogo storico.
Un concerto speciale, in questo tempo d'Avvento, ci accompagnerà verso il Santo Natale.
Il Maestro Simon E. La Rosa, tenore, ed il Maestro Luca Garbini, organista, eseguiranno celebri brani all'interno della straordinaria scenografia del Tempio di Santa Maria della Consolazione: Ave Maria, Panis Angelicus, Astro del Ciel, Adeste fideles, Cantique de Noel, Amazing Grace.