Sabato, 24 Ottobre 2026
Ultima Ora
Perugia. Potenziamento delle infrastrutture tecnologiche e degli strumenti per la sicurezza urbana/ illustrati gli interventi in conferenza stampa Tirocini, De Rebotti: "Non cancelliamo la misura, la orientiamo verso il lavoro". In arrivo Te.co: 4 milioni di euro per oltre mille tirocini rivolti agli under 35. Previsti incentivi per le imprese che assumeranno al termine del percorso Dai banchi di scuola al game: Gesenu presenta "Green Explorers – Missione 3R", il nuovo progetto di educazione ambientale per le scuole del territorio "FestivOl, Trevi tra olio, arte, musica e papille" - 31 ottobre e 1° novembre 2026 Perugia: brandisce un coltello contro la compagna incinta e due amiche, bloccato e arrestato dai Carabinieri. Ingerisce ovuli contenti eroina e cerca di prendere un treno diretto a Firenze: 36enne arrestato dalla Polizia di Stato. Liste d'attesa, Usl Umbria 1: oltre 12 mila prestazioni in più e richieste nei Percorsi di tutela ridotte del 42% Una risata che diventa accoglienza: a Perugia torna “Risate a cielo aperto” per il Comitato Chianelli Le rivoluzioni dell'AI al centro della terza giornata di Orizzonti Digitali, il festival diretto da Giorgio Metta Perugia. Potenziamento delle infrastrutture tecnologiche e degli strumenti per la sicurezza urbana/ illustrati gli interventi in conferenza stampa Tirocini, De Rebotti: "Non cancelliamo la misura, la orientiamo verso il lavoro". In arrivo Te.co: 4 milioni di euro per oltre mille tirocini rivolti agli under 35. Previsti incentivi per le imprese che assumeranno al termine del percorso Dai banchi di scuola al game: Gesenu presenta "Green Explorers – Missione 3R", il nuovo progetto di educazione ambientale per le scuole del territorio "FestivOl, Trevi tra olio, arte, musica e papille" - 31 ottobre e 1° novembre 2026 Perugia: brandisce un coltello contro la compagna incinta e due amiche, bloccato e arrestato dai Carabinieri. Ingerisce ovuli contenti eroina e cerca di prendere un treno diretto a Firenze: 36enne arrestato dalla Polizia di Stato. Liste d'attesa, Usl Umbria 1: oltre 12 mila prestazioni in più e richieste nei Percorsi di tutela ridotte del 42% Una risata che diventa accoglienza: a Perugia torna “Risate a cielo aperto” per il Comitato Chianelli Le rivoluzioni dell'AI al centro della terza giornata di Orizzonti Digitali, il festival diretto da Giorgio Metta
Eventi

Avanti Tutta in festa, torna il Capodanno Matto

Di Redazione Umbria Notizie Web 22 Novembre 2023 – 21:59 2 min di lettura

locandina capodanno matto(UNWEB) Perugia. Venerdì 24 Novembre l’ormai consueto appuntamento con la serata conviviale ideata da Leonardo Cenci. Ritrovo da ‘Faliero’, prenotazioni già a quota 400

Torna l’appuntamento con il Capodanno Matto di Avanti Tutta. Venerdì 24 novembre la Fondazione darà nuovamente corso alla serata conviviale ideata da Leonardo Cenci e che negli anni è diventata un’altra occasione importante per sensibilizzare sul tema delle malattie oncologiche. L’edizione 2023 si terrà in riva al Trasimeno nel noto ristorante ‘Faliero’. Un evento che ha già riscontrato un notevole successo: ben 400 infatti sono le adesioni pervenute alla Fondazione.

“Il Capodanno Matto - dichiara Federico Cenci, Presidente della Fondazione Avanti Tutta - è un appuntamento molto importante, che ci consente di ricordare con gioia e allegria la figura di mio fratello Leonardo, che in vita aveva pensato a questa festa come alternativa goliardica di quella più famosa. Con la malattia il Capodanno Matto è diventato un evento di maggiore spessore umano, perché al divertimento si è abbinata l’idea di fare solidarietà e di non distogliere l’attenzione dalle problematiche causate dalle patologie oncologiche. Quest’anno, viste le numerose adesioni, ci sono tutti i presupposti per vivere un’edizione da ricordare”.

Il ricavato della serata sarà destinato alle attività che la Fondazione organizza a sostegno del reparto di oncologia dell’ospedale di Perugia. Al Capodanno Matto faranno registrare la loro presenza i 7 Cervelli, mentre l’immancabile intrattenimento musicale sarà affidato a Dj Pablo con Simone Mone Ferroni vocalist.

DA UN TORNEO DI BURRACO IMPORTANTI FONDI PER AVANTI TUTTA

Una bella iniziativa di solidarietà quella che ha visto protagonisti diversi appassionati di burraco, che domenica 19 novembre si sono ritrovati presso il Circolo di San Mariano (Corciano) per un avvincente torneo. Un evento ben organizzato da Graziella Marianeschi e Ornella Bindi, che nella mattinata di lunedì 20 novembre si sono recate presso la sede della Fondazione per consegnare il ricavato. I quasi duemila euro saranno destinati all’acquisto di materiale informatico per il day hospital del reparto di oncologia medica dell’ospedale di Perugia.

 
Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.