solidarieta 2Sabato 23 gennaio 2016 si è tenuta l’ASSEMBLEA PROGRAMMATICA, molto partecipata, del COMITATO di SOLIDARIETA' NAZIONALE di TERNI presso il Centro Sociale e Culturale CESURE .


(ASI) Lettera in redazione. Terni. Sono state impostate le azioni che il Comitato andrà a perseguire e si è proceduto con la costituzione del Coordinamento Operativo che dovrà attuare le azioni discusse ed approvate. Gli obiettivi immediati del Comitato sono di proporre azioni immediate e concrete a favore dei più deboli e di coloro che in questo particolare momento necessitano di maggiore assistenza ed attenzione.
Si è determinato quindi di procedere con l’organizzazione di collette alimentari e di offrire volontariamente servizi di consulenza ed assistenza fiscale e legale per coloro che non possono permettersi spese per tutelare i propri diritti.
Ha partecipato all’Assemblea ed ha aderito al Coordinamento operativo anche il Consigliere Regionale Claudio Ricci che ha offerto la propria disponibilità a supportare in sede regionale le azioni e proposte del Comitato e di valutare la fattibilità di una proposta di legge per impegnare la Regione nella costruzione di nuovi alloggi popolari, vista la evidente differenza tra la domanda e l’offerta e le gravi difficoltà di oltre 30.000 famiglie umbre.
Il Coordinamento Operativo risulta così composto: Matteo Verticchio, Giovanni Ceccotti, Riccardo Battisti, Marco Cecconi, Andrea Cruciani, Alessandro Micozzi, Michele Rossi, Stefania Porchetti, Mayla Peretti, Morena Sacco, Leonardo Latini, Claudio Ricci.

Il Comitato di Solidarietà Nazionale di Terni