solidarietasnazionaleNella giornata di sabato 17 dicembre presso un supermercato di via Settevalli di Perugia, si è svolta la raccolta natalizia di generi alimentari dell’Associazione Solidarietà Nazionale.

I volontari perugini di SN da sempre in prima linea per l’aiuto delle famiglie italiane più bisognose, questa volta hanno mirato i loro sforzi per una raccolta di alimenti che le tante famiglie perugine potranno usufruire per le festività imminenti. Come dovrebbe essere ogni giorno, ma è soprattutto in ricorrenze che appartengono alle nostre culture e tradizioni nazionali e popolari come il Natale, che i nostri fratelli di sangue meno abbienti devono avere un maggiore aiuto affinché anche loro possano passare delle felici e serene feste con le loro famiglie, almeno per ciò che riguarda il cibo di tutti i giorni.

Nei prossimi giorni i volontari di SN organizzeranno la distribuzione della raccolta svolta. Raccolta che ha visto una discreta partecipazione dei passanti, i quali una volta capiti i fini dell’azione dei volontari, sono stati mossi da un profondo senso di “solidarietà nazionale” verso gli italiani più poveri.