Lunedì, 2 Novembre 2026
Ultima Ora
Sport, Prisco: "Dal Governo Meloni 640mila euro per gli spazi 'Illumina' di Perugia e Terni. lo sport come strumento di prevenzione del disagio giovanile" Tasse, Squarta (FdI-ECR) “Il Governo riduce il peso fiscale, Proietti faccia la sua parte e cancelli gli aumenti delle tasse” Fiera dei Morti 2026, rivive una delle tradizioni scolpite nel cuore e nella memoria della nostra città Paura a Giuncano: si ribalta con il trattore e rimane incastrato, salvato dai Vigili del Fuoco L'Umbria porta la voce dei territori nelle istituzioni europee Pendolari, Toscana e Umbria fanno fronte comune: più Intercity, nuove fermate AV e Media Etruria. Gli assessori regionali ai trasporti di Toscana e Umbria, Filippo Boni e Francesco De Rebotti: "Una piattaforma condivisa con proposte sostenibili e rapidame Giornata mondiale dell'Ictus: in Umbria la tempestività fa la differenza. Riorganizzata la Rete regionale tempo-dipendente: oltre 2.000 ricoveri l'anno, nei trattamenti tempestivi raggiunto il 15%, sopra la media nazionale Apicoltura, via al bando da quasi mezzo milione di euro. Assessore Meloni: "Sosteniamo gli apicoltori e tuteliamo la biodiversità" Il cordoglio del vicepresidente della Regione Tommaso Bori per la scomparsa di Claudio Bazzarri Sport, Prisco: "Dal Governo Meloni 640mila euro per gli spazi 'Illumina' di Perugia e Terni. lo sport come strumento di prevenzione del disagio giovanile" Tasse, Squarta (FdI-ECR) “Il Governo riduce il peso fiscale, Proietti faccia la sua parte e cancelli gli aumenti delle tasse” Fiera dei Morti 2026, rivive una delle tradizioni scolpite nel cuore e nella memoria della nostra città Paura a Giuncano: si ribalta con il trattore e rimane incastrato, salvato dai Vigili del Fuoco L'Umbria porta la voce dei territori nelle istituzioni europee Pendolari, Toscana e Umbria fanno fronte comune: più Intercity, nuove fermate AV e Media Etruria. Gli assessori regionali ai trasporti di Toscana e Umbria, Filippo Boni e Francesco De Rebotti: "Una piattaforma condivisa con proposte sostenibili e rapidame Giornata mondiale dell'Ictus: in Umbria la tempestività fa la differenza. Riorganizzata la Rete regionale tempo-dipendente: oltre 2.000 ricoveri l'anno, nei trattamenti tempestivi raggiunto il 15%, sopra la media nazionale Apicoltura, via al bando da quasi mezzo milione di euro. Assessore Meloni: "Sosteniamo gli apicoltori e tuteliamo la biodiversità" Il cordoglio del vicepresidente della Regione Tommaso Bori per la scomparsa di Claudio Bazzarri
Politica

“Finalmente, dopo dieci anni, risposte concrete per il ponte di montemolino” – Peppucci (Lega) ringrazia l’assessore Melasecche per l’impegno assicurato ieri in aula

Di Redazione Umbria Notizie Web 12 Gennaio 2022 – 20:19 1 min di lettura

271759639 3182686905301659 8695520190529874829 n“Finalmente, dopo dieci anni, per il ponte di Montemolino arrivano risposte concrete. Per questo ringrazio l’assessore regionale Enrico Melasecche per gli impegni presi ieri in Assemblea legislativa . Così il consigliere regionale Francesca Peppucci (Lega), relatore della proposta di risoluzione approvata dall’Aula (https://urly.it/3h4r1(link is external)).

“Da quando gli ho illustrato la situazione di questa importantissima infrastruttura, che interessa il collegamento di ben quattro comuni (Todi, Montecastello di Vibio, Fratta Todina e Marsciano) – osserva Peppucci -, l’assessore Melasecche si è immediatamente mobilitato, adoperandosi per dare una definita svolta all’annosa criticità strutturale del ponte”.

“Oggi possiamo definirci fiduciosi, auspicando che la nuova soluzione prospettata dall’assessore sia quella definitiva e che a breve - conclude Peppucci - si possano trovare le necessarie risorse per rispondere concretamente alle esigenze dei moltissimi cittadini di questa vasta area della Media Valle del Tevere”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.